Festa degli auguri amaranto al Magnozzi, il grido è "forza Livorno!"

Livorno – Aria natalizia al circolo tennis di Banditella, dove il club amaranto Magnozzi ha organizzato e svolto la cena degli auguri. Ad essa, oltre al presidente onorario dell'Unione Sportiva Livorno e presidente dello stesso club Magnozzi, Enrico Fernandez, sono intervenuti il presidente amaranto Joel Esciua, il sindaco Luca Salvetti ed alcuni membri dello staff della società del Livorno, fra cui il direttore generale Vittorio Mosseri e il consulente Renzo Melani. Erano inoltre presenti i calciatori Giulio Giordani, Elia Menga ed Andrei Tanasa.
La serata è corsa via, tra un piatto e l'altro, con gli auguri ed i migliori auspici per l'anno che verrà, al grido “forza Livorno!” che ha accomunato tutti. I migliori auspici sono stati rivolti, in particolare, ai match che gli uomini di Giancarlo Favarin dovranno sostenere nel prossimo futuro, a cominciare da quelli, fondamentali, prima con lo Sporting Trestina domenica 17, dove saranno assenti per squalifica diversi importanti elementi più i lungodegenti, poi con l'Orvietana in casa mercoledì 20, che chiuderanno l'anno solare degli impegni calcistici.
“Sono felice di essere con voi ed anche se non sarà facile spero che la squadra possa ottenere sul campo quelle soddisfazioni che noi tutti ci auguriamo”, ha affermato il sindaco Salvetti. “Sono venuto per il presidente Fernandez e per l'impegno che mette per valorizzare questo club e la storia amaranto (è recente l'acquisizione da parte di Fernandez e del club Magnozzi dei trofei del Livorno dalla massa fallimentare della vecchia Associazione Sportiva, ndr) ma anche perché le sensazioni che ci trasmettono i ragazzi sono positive e questo deve darci grande forza e grande entusiasmo”.
“Questa serata dimostra l'attaccamento che abbiamo per i nostri colori”, ha detto il presidente Fernandez. “Dobbiamo ringraziare il sindaco Salvetti per la sua presenza ed Esciua perché con lui, oggi, abbiamo la possibilità di tornare fra i professionisti”. Dopodiché Fernandez, a nome del club Magnozzi, ha donato al presidente Esciua una bottiglia di ponce alla livornese.
“Livorno è una città passionale ed autentica che mi ricorda i lati più belli dell'Italia”, ha esordito Esciua. “E' una città che merita una società calcistica tra i professionisti. Sappiamo che al primo anno è dura. Ma è una sfida che abbiamo accettato. Abbiamo fatto degli errori di comunicazione, è vero, ma quello che vogliamo è dare delle soddisfazioni ai nostri tifosi verso i quali proviamo massimo rispetto”.
Il club Magnozzi quest'oggi, giovedì 14 dicembre, ha pubblicato una nota sulla propria pagina Facebook per ringraziare tutti coloro che sono intervenuti e il circolo Tennis di Banditella a cominciare dal presidente Marco Rambaldi e dal gestore del ristorante Alessandro Laviosa.