Livorno- Questa mattina si apprende da una nota della società Sistema Cavallo, presso l'Ippodromo Caprilli, la commissione incaricata dal MASAF ha fatto un sopralluogo al fine di verificare l’efficienza della struttura e la sicurezza del tracciato, ha espresso parere positivo su tutti i punti che erano oggetto di verifica.
Gli incaricati dal MASAF (Commissari, rappresentanti delle categorie dei proprietari, allenatori e fantini) hanno effettuato un sopralluogo sulla pista in compagnia del dottor Silvio Toriello (Sistema Cavallo) e dei suoi consulenti agronomici e tecnici. È stato presente anche il sindaco di Livorno, Luca Salvetti.
Dopo questo sopralluogo, tre Purosangue Inglesi affidati ai fantini Maikol Arras, Andrea Fele e Sandro Gessa, hanno galoppato sulla pista effettuando un primo passaggio a ritmo ridotto per poi affrontare in pieno galoppo il secondo giro. Una particolare attenzione è stata rivolta alla curva lato mare, quella che in passato aveva attirato le maggiori criticità.
I fantini hanno espresso un parere completamente favorevole, dichiarando la pista sicura e chiedendo che, il giorno immediatamente successivo alla disputa delle corse, si provveda immediatamente alla manutenzione del manto erboso.
È stato altresì richiesto a Sistema Cavallo di effettuare ulteriori semplici e veloci lavorazioni agronomiche sulla curva sud che saranno testate mercoledì mattina con un ulteriore galoppo di prova.
La mattina del 10 giugno si procederà, quindi, alla dichiarazione dei partenti per la giornata inaugurale che è confermata per giovedì 12 giugno in notturna. L’orario d’inizio sarà presumibilmente alle 21:00 in attesa di conferma ufficiale da parte del MASAF.
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 21:48 Ufficialità. Il difendore Veseli è un nuovo giocatore del Livorno
- 21:31 Per l’Unione Sportiva Livorno, il 2 settembre la quarta puntata con Masochismo Amaranto
- 18:05 Ufficialità. Dalla Juve Stabia per la fascia sinistra arriva Morachioli
- 17:47 Ufficialità. Tesserato il centrocampista francese Badoro
- 23:47 Serie C, il punto sulla seconda. Campionato sull filo dell'equilibrio
- 21:35 Mercato. Per la difesa il Livorno pensa a Veseli del Sudtirol
- 21:28 Ippica. Mercoledì 2 settembre alle ore 20,55, chiusura estiva al Caprilli
- 21:21 Coppa. Il Cecina brinda con il Belvedere Grosseto, 2 a 0
- 23:42 Pineto-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 23:38 Sala stampa. Barilari, Pineto: "La davanti ci è mancata incisività"
- 23:31 Sala stampa. Lucarelli, Livorno: "Punto prezioso ottenuto tra mille difficoltà"
- 23:15 Martinez salva un brutto Livorno a Pineto, 0 a 0
- 20:14 Diretta web. Pineto-Livorno 0 a 0 (finale)
- 20:09 Quando Pisa con Livorno e la Costa tentò di organizzare i Giochi del Mediterraneo
- 16:35 Pineto-Livorno, le ultime notizie prima del match e le probabili formazioni
- 23:48 Giochi del Mediterraneo, il dibattito. Verner: "Per Livorno un'idea da approfondire"
- 16:15 La presentazione. Livorno, a Pineto la prima trasferta della stagione
- 15:03 Lucarelli, Livorno: "A Pineto partita difficile, servono coraggio e umiltà"
- 08:03 Arbitro. Pineto-Livorno a Kovacevic di Arco, un pareggio nell’unico precedente con gli amaranto
- 21:43 Giochi del Mediterraneo, il dibattito. Marino: "Sarebbe un'occasione per la costa"
- 21:12 Promozione. Pro Livorno, pronta la sfida al Girone B
- 19:47 Addio Marco Benvenuti, il sognatore vincente oltre ogni ostacolo
- 23:19 Salvetti: "Per diventare un polo di grandi eventi sportivi servono Stato e risorse"
- 21:54 Giudice sportivo. Pineto-Livorno, Scheffer è l'unico squalificato
- 21:46 Pineto, squadra giovane e ambiziosa in cerca di conferma
- 20:13 Giochi del Mediterraneo, il dibattito. Caprai: "Serve un percorso progressivo"
- 20:04 Per l’Unione Sportiva Livorno, il 26 agosto la terza puntata con Nisticò
- 19:46 Serie C, il quadro completo del primo turno dopo i posticipi del lunedì
- 14:58 Postgara. Mawete, Livorno: “Emozionato per il gol, ringrazio il Mister e tutti i miei compagni”


