Lucca – Tre volte Vantaggiato e il Livorno trova finalmente la tanto attesa prima vittoria nella Poule Promozione. Al Porta Elisa di Lucca, contro il Tau Altopascio, è il Toro di Brindisi, 5 reti nelle due partite del triangolare, a togliere le castagne dal fuoco a un Livorno che, dopo aver chiuso sullo 0-0 il primo tempo, stava cominciando a innervosirsi per un gol che proprio non riusciva ad arrivare.
Il Livorno, privo degli squalificati Luci e Torromino, si dispone con Gelsi, Bellazzini e Vantaggiato a supporto di Ferretti, tornato titolare dopo molto tempo. Nel Tau che deve rinunciare al proprio tecnico Cristiani perché squalificato, l’ex PLS Granito parte dalla panchina. Nei primi 45’ la gara, pur agonisticamente valida, è contratta. La prima occasione è del Tau con Mengali di testa ma è un fuoco di paglia perché è il Livorno a prendere campo andando vicino al gol con Bellazzini in rovesciata e Gelsi, in entrambe le circostanze bravo il portiere del Tau Di Biagio.
Nella ripresa sale in cattedra il Danielone amaranto a risolvere la pratica con una strepitosa tripletta personale: al 21’ della ripresa la rete del vantaggio con un destro chirurgico dal limite dopo un pregevole aggancio volante, dieci minuti più tardi sempre Vantaggiato, e chi se non lui, è bravo a raccogliere un pallone in area di rigore e freddo a battere a rete per il raddoppio. La tripletta è uno splendido punto esclamativo sulla prestazione del numero 10 del Livorno che con una punizione da urlo nel sette chiude tutti i conti. A gara ampiamente in ghiaccio arriva la rete della bandiera del Tau Altopascio con una deviazione vincente di Benedetti su cui nulla può Mazzoni. Con questa gara si conclude così il girone di andata della Poule Promozione che vede il Figline al comando con 4 punti seguito dal Livorno con 3 e Altopascio 1. Domenica al via il girone di ritorno con la trasferta a Figline. Gli amaranto, padroni del loro destino, dovranno cercare di restituire lo sgarbo dell'Ardenza ai valdarnesi per piazzare un bel carico nella corsa alla promozione.
Tau Altopascio – Livorno 1 a 3 (0 a 0)
Tau Altopascio: Di Biagio; Borgia (38' pt Lucchesi), Mancini, Carani (25' st Pardini), Quilici; Niccolai, Anzillotti, Antoni; Doveri; Mengali (7' st Granito), Fazzini (25' st Benedetti R.). A disp: Bacci, Pratesi, Benedetti G., Fattorini, Falorni. All. Bargellini (Cristiani squalificato).
Livorno Mazzoni; Franzoni (30' st Pulina), Russo, Palmiero, Giuliani; Gargiulo, Pecchia; Bellazzini (30' st Ghinassi), Vantaggiato (44' st Durante), Gelsi (15' stFrati); Ferretti (25' st Apolloni). A disp: Pulidori, Giampà, Panebianco, Marinai, Frati. All. Angelini
Arbitro: Nannelli del Valdarno
Reti: 21' st Vantaggiato, 31' st Vantaggiato, 34' st Vantaggiato, 50' st Benedetti.
Note: Giornata di pioggia. Ammoniti Pecchia (L), Quilici (L), Gelsi (L), Ferretti (L), Antoni (T), Lucchesi (T). Recuperi 3' e 5'. Angoli 3 a 7.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 17:34 Mercato. Rossetti e Russo saranno ancora giocatori del Livorno
- 17:22 Eccellenza. La Pro Livorno riparte da Serafini e Cutroneo
- 13:44 Mazzoni verso il rientro nel Livorno, positivo il chiarimento con Esciua
- 10:19 Mercato. Hamlili è nuovamente del Livorno, fatta per Antoni e forse Welbeck
- 23:48 Mercato. Incontro positivo per Dionisi, anche Camara in ritiro
- 22:01 Nuovo logo, dopo le critiche il Livorno apre un sondaggio tra quattro disegni
- 18:28 Nuovo logo, la nipote di Magnozzi: "Sbagliato cancellare la storia"
- 22:28 Mercato. Panattoni è del Livorno, prolungano Marinari e Tani, saluta Vallini
- 21:36 Caso logo, nota del Livorno: “Costretti a cambiare, prendiamo atto del malcontento”
- 19:47 Eccellenza. Il Cecina prende Rossi e Pagni ma saluta Rovini
- 14:38 Amaranto partiti per il ritiro di Montecatini Alto, a salutarli Fernandez
- 11:51 Pielle. Un altro figlio d'arte per Turchetto, Denis Alibegovic
- 10:21 LNB basket. Tre squadre non iscritte, si va verso due gironi a 19
- 08:01 Anche Mazzoni sbatte la porta, Livorno nel caos, Esciua a New York
- 23:38 Amaranta d’Estate, il 9 luglio la quarta puntata
- 22:47 La Nord sul nuovo logo del Livorno: "Zero certezze, solo ipocrisia e affarismo"
- 22:30 Cantiere aperto
- 13:10 L'Us Livorno ha un nuovo logo, protagonisti la 'L' e il mare
- 22:16 Esciua da remoto e Mazzoni presentano il Livorno: "Dionisi forse, Bellini addio"
- 22:09 Formisano, Livorno: "Entriamo in Serie C con voglia ed umiltà"
- 17:28 Mercato. Capparella sarà ancora nel Livorno, il trequartista rimane
- 10:31 Serie B. Pielle. Michele Ebeling è un nuovo giocatore dei bianco blu
- 23:40 Lotta Libera. Under 20, anche per Caso la medaglia è d'argento
- 23:15 Mercato. Livorno, in attesa delle ufficialità i nomi di chi resta od arriva
- 20:17 Mercato. Anche Russo e Bellini verso Grosseto, con loro i fedelissimi di Indiani
- 12:35 Lotta Libera. Under 20, agli Europei argento per Gubbotti, Caso in finale
- 19:55 Igor Protti tramite Instagram: "Mi hanno trovato uno sgraditissimo ospite"
- 18:02 Mercato. Calvosa vicino al rinnovo, per Rossetti ci sono ancora possibilità
- 17:56 Ippica. Quarta giornata di corsa al Caprilli domenica 6 luglio