Livorno - Ben tre saranno gli anticipo di scena domani, sabato 19 dicembre, per la quarta giornata del campionato di Serie B di basket girone A2. Le tre squadre della provincia di Livorno attualmente impegnate in questo torneo saranno tutte in viaggio alla ricerca di un successo che possa permetter loro di raggiungere i rispettivi obiettivi.
Sembra andare tutto a gonfie vele per la Libertas Livorno; primato solitario in classifica con tre vittorie su tre gare disputate, due derby su due vinti e una squadra che a detta di coach Garelli: "Ha ancora molto da crescere prima di trovare la forma ottimale". La trasferta sul parquet del Pino Firenze è di quelle gare da prendere con le molle: i fiorentini infatti sono reduci dal Ko contro Chiusi, un meno 41 che segue il meno 31 rimediato sette giorni prima contro San Miniato, e hanno voglia di invertire quest trend terribile come emerge dalle parole del coach ospite Del Re: " Voglio vedere una reazione, in settimana ci alleniamo bene e con intensità ma poi in partita non riusciamo a mettere in pratica quanto provato in allenamento. Livorno è una delle corazzate di questa categoria, e noi vogliamo onorare l'impegno pensando prima di tutto a salvare la faccia".
Anticipo anche per il Golfo Piombino, che dopo le due sconfitte in due gare contro Ozzano e Livorno vuole invertire il trend sul parquet dell'Use Empoli. Locali che sono reduci da due sconfitte consecutive contro Chiusi e San Miniato dopo aver vinto all'esordio proprio contro Ozzano. I
ll tecnico empolese Marchini analizza così la sfida: "Per noi è una sfida molto importante per diversi motivi. E’ anzitutto la gara che arriva prima della pausa natalizia, poi viene subito dopo la sconfitta di San Miniato e quindi vogliamo ripartire dalle cose buone che abbiamo fatto domenica scorsa. L’obiettivo è ritrovare la vittoria perchè abbiamo tutta l’intenzione di fare un passo in avanti dimostrando di avere solidità e fiducia nelle cose che facciamo. Ovviamente l’avversario non è dei più semplici. Piombino, seppur viva pure lei un momento non facile essendo ancora a zero, è squadra di grande livello. La compagine livornese è stata fortemente penalizzata dal Covid e quindi la classifica è bugiarda e non dobbiamo farci caso più di tanto. I nomi, del resto, li conosciamo tutti quanti e sappiamo che per batterli servirà una grande prestazione“.
In programma domenica, infine, la gara di Cecina sul parquet di Chiusi. La squadra di coach Russo ha voglia di dare continuità dopo la bella vittoria casalinga contro Ozzano, ma l'avversario è tra i più forti della categoria e non sarà semplice. I senesi vengono da due nette vittorie contro Empoli e Firenze e vogliono recitare un ruolo di primo piano in questo torneo.
Questo il programma della quarta giornata:
19/12/2020 ore 18:30: All Food Enic Firenze - Opus Libertas Livorno 1947
19/12/2020 ore 18:30: Sinermatic Ozzano - Blukart Etrusca San Miniato
19/12/2020 ore 19:00: Use Computer Gross Empoli - Solbat Golfo Piombino
20/12/2020 ore 18:00: Umana San Giobbe Chiusi - Sintecnica Basket Cecina
Tutte le partiti sono visibili ed acquistabili in diretta streaming sulla piattaforma Lnp, al costo per evento di 3,49 euro e in abbonamento al costo di 29,99 euro per l'intera stagione.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 23:47 Giovanili. L’Under 14 di Bonuglia cade a Pontedera, 3 a 1
- 14:22 Per l’Unione Sportiva Livorno, il 18 marzo la trentesima puntata con Falasco
- 23:46 L'11 marzo la diciannovesima puntata di Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 20:37 Livorno, il difensore Shchepetkin convocato con la Under 21 di Malta
- 19:54 Serie C, il punto sulla trentaduesima. Il campionato si è riaperto
- 14:38 B2/F. Perullo fa sua la battaglia contro Liberi e Forti Firenze, 3 a 2
- 14:34 Eccellenza. Punto salvezza per il Cecina a Castelnuovo Garfagnana, 1 a 1
- 08:04 Primavera. Il Livorno cade a Novara e dice addio alle speranze playoff, 2 a 1
- 22:25 Occasione sfumata ma solo in apparenza
- 20:48 Pavoletti segna al Pisa e mostra ai tifosi la L di Livorno
- 19:22 Coppa Italia. La Pielle alza il trofeo su Montecatini con la tripla di Venucci, 67 a 66
- 18:48 Eccellenza. Pro Livorno quasi salva sconfitta dal Belvedere, 2 a 0
- 13:29 Postgara. Malagrida, Livorno: “Buona prestazione, affrontiamo partita per partita”
- 12:03 Postgara. Biondi, Livorno: “Squadra viva, ma tanto rammarico per i due punti persi”
- 23:29 Livorno-Carpi, le pagelle degli Amaranto
- 20:42 Coppa Italia. Una Pielle difesa e cuore batte Vigevano e conquista la finale, 60 a 53
- 20:32 Sala stampa. Cassani, Carpi: "Peccato per i gol subiti"
- 20:16 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Dispiace, meritavamo la vittoria"
- 19:57 Solo un pari e tanti rimpianti per il Livorno con il Carpi, 2 a 2
- 17:29 Diretta web. Livorno-Carpi 2 a 2 (finale)
- 14:39 Livorno-Carpi, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 16:48 Venturato, Livorno: "Di Carmine convocato, possiamo sempre migliorare"
- 16:39 La presentazione. Livorno, battere il Carpi per chiudere i conti
- 22:25 Aperto il centro di Banditella, già si è allenata la scuola calcio del Livorno
- 11:47 Arbitro. Livorno-Carpi a Esposito della sezione di Napoli
- 19:42 Per l’Unione Sportiva Livorno, l'11 marzo la ventinovesima puntata
- 19:28 Serie C, il punto dopo la trentunesima. Cinque squadre al quinto posto


