Livorno – La Libertas 1947 conferma il momento sì e al Pala Mcchia chiude il 2024 con una vittoria che non lascia dubbi, 86 a 68, contro l’Urania Milano di coach Cardani, ex Pielle, arrivata a Livorno come quarta forza del campionato.
Nonostante la presenza del figlio d’arte Gentile, già azzurro della Nazionale italiana, l’Urania è stata messa sotto dagli amaranto dall’inizio alla fine. I ragazzi di Andreazza hanno dominato tutta la partita, ipotecando il successo fin dalla prima metà del match quando sono andati all’intervallo lungo in vantaggio per 45 a 23.
Agli inizi del terzo quarto Udanoh ha sbloccato le marcature con un canestro da tre punti, consentendo alla squadra milanese, che ha segnato anche con Leggio, di mettere a segno un mini parziale di 5 a 0. La Libertas si è sbloccata dopo due minuti grazie ad Allinei. L’Urania si è però rifatta sotto arrivando anche a meno 10 sul 52 a 42, ma non è poi riuscita a fare di più, riprendendo il controllo della gara e chiudendo il periodo in vantaggio per 64 a 49.
La quarta frazione è iniziata con i ragazzi di coach Andreazza in vantaggio di 15 punti. A cinque minuti dalla fine il parziale era di 6 a 9 per l’Urania a dimostrazione che in questa fase della gara entrambi i quintetti hanno segnato poco. Gli amaranto hanno potuto così controllare e chiudere il match, tra gli applausi del pubblico, con ben 18 lunghezze di vantaggio.
Libertas Livorno – Urania Milano 86 a 68
(22-13, 22-10, 19-26, 22-19)
Libertas Livorno 1947: Hooker 21, Filloy 10, Italiano 11, Fantoni 8, Banks 19, Bargnesi 2, Allinei 5, Fratto 3, Buca 7. N.e.: Tozzi, Paoletti.
Urania Milano: Udanoh 14, Gentile 20, Potts 15, Amato 7, Maspero 4, Pagani, Leggio 2, Cavallero 5, Cesana. N.e..: Anchisi.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 23:48 Intervista all'ex. Jaconi: "Il cuore di Livorno è immenso"
- 23:37 Esciua conferma Formisano sulla panchina del Livorno
- 23:12 A2. I tiri liberi condannano la Libertas che non riesce a sbancare Torino, 77 a 72
- 19:51 LNB. Pielle allungo nel secondo tempo e quarta vittoria a Nocera, 59 a 72
- 10:59 Occorre una scossa
- 23:37 Pineto-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 23:12 Sala stampa. Doga, Livorno: "Oggi molto male, siamo in discussione"
- 23:08 Sala stampa. Tisci, Pineto: "Vittoria importante perchè di squadra"
- 19:54 Il Livorno crolla anche a Pineto, 3 a 0
- 17:05 Diretta web. Pineto-Livorno 3 a 0 (finale)
- 16:48 A2. A Torino la Libertas si gioca il poker per il primo posto
- 12:07 Pineto-Livorno, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 18:15 La presentazione. Livorno, a Pineto vietato sbagliare
- 17:30 Tisci, Pineto: "Il Livorno vive un momento simile al nostro"
- 12:40 B2 Femminile. Esordio al pala Cosmelli per la Perullo Volley Livorno
- 09:21 Arbitro. Pineto-Livorno a Colaninno, l’unico precedente amaranto è un pareggio
- 23:19 Giudice Sportivo. Tutti a disposizione di Formisano, nel Pineto mancherà Pellegrino
- 17:45 Serie C, il punto dopo l'ottava. Arezzo, Ravenna ed Ascoli su tutte
- 23:09 Mercoledì 8 ottobre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite l'ex amaranto Melara
- 13:00 Si allarga la famiglia di Amaranta, è nata la piccola Emma
- 12:31 Giovanili. L’Empoli si aggiudica il match contro il Livorno, 4 a 0
- 23:11 Il 6 ottobre la quarta puntata di Passione Amaranto con Medaser Tv
- 21:14 Libertas a Pistoia per vincere, senza la tifoseria ma con voglia di due punti.
- 19:16 LNB. Piombino assaggia l'impresa e poi viene beffata da Chiusi, 82 a 83
- 17:53 Primavera. Il Livorno si arrende alle Dolomiti Bellunesi, 2 a 3
- 17:16 Eccellenza. Cecina sconfitto in casa dal Perignano, 0 a 3