B2/F. Esordio vincente per Cecina sul Ponte Felcino, 3 a 2

26.01.2021 16:45 di Carlo Grandi   Vedi letture
B2/F. Esordio vincente per Cecina sul Ponte Felcino, 3 a 2

Cecina - Un ottimo esordio e una battaglia finita bene quella di Cecina, che batte al tie break Ponte Felcino aggiudicandosi la prima gara della stagione. 

L'esordio era carico di emozioni contrastanti sin dalla vigilia a quasi un anno dall'ultima partita, i preparativi per un nuovo modo di stare in palestra, senza pubblico, avevano creato un'atmosfera inizialmente surreale.

Ma dopo il fischio d'inizio il campo riportava tutto ad una dimensione più conosciuta, fatta finalmente di urla, gioco e agonismo, e le ragazze di Coach Poggetti e Castellano pian piano toglievano la ruggine dagli ingranaggi.

Sì perché le avversarie della Digitalpoint di Ponte Felcino partivano forte portandosi in vantaggio di 2 set a zero nonostante le rossoblù avessero dato battaglia in entrambi i set (23-25 22-25).

Si andava così al terzo set quando Orlandini e compagne capivano di poter fare qualcosa di più che dare battaglia, potevano anzi provare la rimonta, credendoci di più in attacco e sfruttando il supporto di tutto il roster a disposizione. Il tutto si materializzava e il parziale dei set si portava sul 2-1 per le avversarie (25-23).

La bagarre quindi continuava ma l'ago della bilancia si spostava sempre più verso la sponda rossoblù, e dopo scambi lunghissimi di grande qualità la BAIA DEL MARINAIO riusciva nell'impresa di pareggiare il conto dei set ed accendere al quinto (25-23).

Il tie break iniziava in sostanziale equilibrio fino al 6-6, ma le rossoblù, più convinte dei propri mezzi, dopo il cambio campo prendevano il largo chiudendo senza patemi sul 15-11 e aggiudicandosi la prima vittoria della stagione.

Grande prova d'orgoglio e iniezione di fiducia, ma i festeggiamenti sono solo a metà, perché purtroppo è da registrare un brutto infortunio per la giovanissima Alessia Turini che al suo esordio in B2 a gara in corso, dopo aver dato un grande contributo alla rimonta, cadeva malamente dopo un attacco. Le sue condizioni sono in corso di valutazione, e l'augurio da parte di tutti è che le conseguenze siano le meno gravi possibili così che Alessia possa tornare quanto prima a difendere i nostri colori.

Prossimo turno in programma il 30 gennaio sul campo della Vitt Chiusi. 

IL TABELLINO 

Baia Marinaio Cecina - DigitalPoint Ponte Felcino 3-2
(23-25, 22-25, 25-23, 25-23, 15-11)

CECINA: Casini 23, Orlandini 17, Lollos 10, Orsini 8, Collini 7, Antonelli 4, Manetti (L1), Turrini 7, Bontà, Landi, Castellano (L2). N.E. - Nenciati, Bertoli. All. Luca Poggetti.
PONTE FELCINO: Ciccolini 17, Moretti 16, Cruciani 15, Essienobon A. 12, Testasecca 3, Brizi 3, Pici (L1), Mitu 3, Santibacci (L2). N.E. - Essienobon M., Maggesi, Zangarelli. All. Gian Luca Ricci. 

Arbitri: Andrea Natalini e Giuseppe Cannas

BAIA MARINAIO: (b.s. 14, v 5, muri 12, errori 32)
DIGITALPOINT: (b.s. 18, v 0, muri 3, errori 16)