A2, playoff. Fonteviva esulta al tie-break e accede alle semifinali.

23.04.2019 20:34 di  Carlo Grandi   vedi letture
A2, playoff. Fonteviva esulta al tie-break e accede alle semifinali.

Livorno - Fonteviva in semifinale!!!. Una gara incredibile lancia la Fonteviva tra le prime quattro dei playoff. Una semifinale raggiunta al termine di un match interminabile. Una gara che la Fonteviva ha dovuto vincere due volte contro una Sieco Ortona mai domata. 
Adesso sfida a Lagonegro con il fattore campo ancora una volta a favore degli avversari.

Una gara giocata come mai prima d'ora da una Fonteviva determinata, che sembra aver trovato il meglio di sè in queste gare da dentro/fuori. Primi due set dominati nettamente, poi un leggero rilassamento che ha permesso ad Ortona di pareggiare e portare la contesa al quinto set, dove la maggior cattiveria dei ragazzi di Montagnani ha fatto la differenza. Adesso un ultimo sforzo contro Lagonegro per accedere alla serie A2 elite. 

Queste le parole di coach Montagnani a fine gara: " nei primi due set abbiamo giocato la miglior pallavolo di tutta la stagione. Poi nel terzo set è subentrata la frenesia di volerla chiudere a tutti i costi e al contempo sono venuti fuori i veri valori di Ortona, che con un ottimo Marks ha recuperato lo svantaggio. Ora ci aspetta Lagonegro che in stagione ci ha sempre battuto, ma che ha al contempo tutta la pressione sulle spalle. Loro hanno un grande opposto, Kadankov, che qui fece una grande gara. Noi dovremmo giocare con serenità sapendo di poter contare sul nostro pubblico qui in gara 2, il primo maggio."

Gara 1 contro Lagonegro in programma domenica prossima alle ore 18 in terra lucana. 

ACQUA FONTEVIVA APUANA LIVORNO – SIECO SERVICE ORTONA 3-2
Acqua Fonteviva Apuana Livorno: Briglia, Loglisci 1, Grieco, Paoli 18, Zonca 23, Bacci, Minuti, Wojcik 15, Pochini, Miscione 11, Jovanovic 3, De Santis 15, Facchini, Maccarone. All. Paolo Montagnani; 2° all. Franchi.
Sieco Service Ortona: De Waard, Simoni 3, Pesare, Berardi, Toscani, Sorrenti, 5 Lanci Andrea, Marks 35, Fiscon 6, Ogurcak 9, Menicali 7, Lanci Samuele, Nicola. All. Nunzio Lanci; 2° all. Mariano Costa. 
Arbitri: Alessandro Rossi (Liguria Ponente) e Rachela Pristerà (Torino); addetto Video Check Marco Bertonelli.
Parziali: 25-14; 25-19; 21-25; 22-25; 16-14.
Servizi err/punti: Fonteviva 17/12, Ortona 13/8
Muri punto: Fonteviva 15; Ortona 9