Livorno – La testata sportiva Amaranta celebra i venticinque anni di esistenza. Dopodomani, sabato 14 dicembre, a partire dalle ore 17.30 presso i locali del circolo Arci di San Jacopo (via San Jacopo 86, Livorno) la più antica testata sportiva esistente a Livorno e provincia, attualmente diretta da Emilio Guardavilla, festeggerà il quarto di secolo con l’iniziativa "Un quarto di secolo di informazione sportiva a Livorno e provincia".
L’iniziativa , oltre all’esposizione di alcuni vecchi numeri della testata quando era cartacea e l’esposizione di altro materiale di ricordo e memoria, si sostanzierà in un’intervista pubblica condotta dal giornalista in formazione Andrea Mercurio, collaboratore della stessa Amaranta e allievo della scuola di giornalismo postuniversitaria Lelio Basso di Roma, all’ideatore, fondatore, primo direttore ed oggi animatore di Amaranta, Marco Ceccarini, giornalista professionista, che ripercorrerà le tappe dell’esistenza di Amaranta, sorta sul finire del 1999 come mensile di approfondimento sui temi dello sport a Livorno e provincia, poi divenuta settimanale cartaceo, quindi prima testata online della provincia di Livorno ed agenzia d’informazione multimediale con estensioni come web-tv, radio e punto di informazione fotografica.
Nell’ambito dell’iniziativa, assieme a Gianluca Andreuccetti, anche lui giornalista in formazione, Ceccarini e l’opinionista Paolo Verner conferiranno la Targa Amaranta, ripristinata proprio quest’anno, a un giovane calciatore della formazione Juniores del Livorno.
Altre notizie - Generico
Altre notizie
- 22:46 Ufficialità. A centrocampo arriva Arrigoni dal Cesena
- 16:49 Ufficialità. Calvosa si trasferisce al Nissa in Serie D
- 16:34 Ippica. Venerdi 14 agosto al Caprilli la notte dell'86esima Coppa del Mare
- 23:47 Mercato. Arrigoni rinnova con il Cesena e approda al Livorno in prestito
- 08:35 Arbitro. Coppa, il Livorno ritrova Dasso di Genova, diresse la finale col Siracusa
- 23:12 Riparte Per l’Unione Sportiva Livorno, il 12 agosto la prima puntata
- 10:13 Tu lo sai chi era Pak Doo Ik? Nel '66 fece piangere l'Italia
- 23:55 Lucarelli, Livorno: "Mancano cinque giocatori, possiamo essere una mina vagante"
- 23:40 Tra Livorno ed Empoli finisce 1 a 1, per gli amaranto in rete Aramu
- 23:08 Ufficialità. Djidji è un nuovo difensore del Livorno, ex Torino e Crotone
- 19:29 La Curva Nord: "La presidenza non ha seppellito l'ascia di guerra"
- 18:19 Ufficialità. Marchesi lascia il Livorno e approda al Sorrento
- 22:07 Livorno, sulle nuove maglie l'omaggio a Igor Protti
- 20:51 Ufficialità. Aramu è il ritorno per la trequarti del Livorno
- 20:51 Livorno, presentata la campagna abbonamenti della prossima stagione
- 16:51 Livorno, presentato il portiere Martinez: "Pronto a combattere con i miei compagni"
- 16:51 Ufficialità. Falasco ha rinnovato il suo contratto con il Livorno
- 20:25 Ufficialità. Martinez è il nuovo portiere del Livorno, affiancherà Ciobanu
- 10:05 Coppa Italia, l'esordio del Livorno al Picchi contro la Reggiana
- 20:59 I familiari di Enzo Magnozzi a Livorno, è nella Hall of Fame del calcio Usa
- 16:48 Amaranta d’Estate, il 28 luglio la sesta puntata con Colombo
- 16:36 Ippica. Mercoledì quinta giornata di corse al Caprilli


