Figline Valdarno- Il debutto di Niccolò Pascali sulla panchina del Livorno è purtroppo segnato da una sconfitta subita in trasferta e subita in rimonta da un Figline che nel secondo tempo ha potuto giocare con un uomo in più per via dell'espulsione di Brenna per fallo da ultimo uomo.
Il nuovo tecnico promosso dalla Juniores rivoluzione il Livorno riproponendo la difesa a 4 con a destra il giovane Frroku, e schierando Menga la davanti assieme a Cori e Giordani. Come detto è il Livorno a passare in vantaggio nella prima frazione di gara con Giordani abile a sfruttare un pallone recuperato al limite dell'area avversaria.
L'episodio che condiziona la gara degli amaranto avviene a 45' minuto del primo tempo quando Brenna viene espulso per un intervento in scivolata al limite dell'area su Zhupa valutato dall'arbitro, sig Lascaro di Matera, come falloso e da ultimo uomo.
Nella prima fase del secondo tempo il Livorno sembra in grado di difendersi con ordine, ma l'equilibrio è rotto pochi minuti dopo la mezzora quando Torriti ha la possibilità di svettare da solo in area piccola e battere Faccheti con un preciso colpo di testa.
Il pareggio del Figline anima la gara, i padroni di casa prendono coraggio mentre la formazione labronica si disunisce e pochi minuti dopo subisce anche il secondo gol su rigore, causato da una fallo del portiere amaranto e trasformato dal n. 9 giallo blu Bruni.
Il discorso primo posto per il Livorno è sembrato chiuso già dopo il pareggio a Pontedera con il Cenaia, adesso manca solo la matematica. Di positivo nella giornata della formazione labronica solo i debutti dei due giovani della Juniores, il terzino Frroku e nel secondo tempo anche Marinari, anche lui classe 2005 ed entrato al posto di Menga.
Figline – Livorno 2 a 1 (0 a 1)
Figline: Pagnini, Dema, Diarra (38' st Costantini), Cavaciocchi (10' st Saccardi), Simonti, Ficini, Zellini, Sesti, Bruni (49' st Iaunese), Torrini, Zhupa. A disp. Simoni, Fiore, Lebrun, Costantini, Bonavita, Banchelli, Masini, Iaunese. All. Tronconi
Livorno: Facchetti, Curcio, Ronchi, Brenna, Frroku (8' st Marinari), Bellini, Luci (20' st Lijaxhiu) , Nardi, Menga (8' st Fancelli), Giordani (1' st Schiaroli), Cori (27' st Rossetti). A disp. Albieri, Carcani, Sabattini, Vallini, Frati. All: Pascali
Arbitro: Lascaro sez. di Matera
Reti: 29' pt Giordani (L), 26' st Torrini (F), 35' st Bruni
Note: ammoniti Curcio, Luci, Bellini (L),Sesti, Saccardi (F), espulso al 45' pt Brenna (L)
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 23:31 A2. Libertas vince a Rieti con una grande prova e il sogno continua, 64 a 75
- 22:18 LNB. Pielle prova di forza, netta vittoria con la Luiss Roma, 96 a 62
- 21:47 A1. Rugby Livorno arriva un altra sconfitta a testa alta, finisce 26 a 13
- 21:31 La presenza di Renzetti a Livorno non è passata inosservata a Lugano
- 14:55 Serie C, cinque punti di penalizzazione per la Ternana
- 12:31 Livorno, la Scuola calcio sospende lo sciopero in attesa dei contratti
- 23:57 LNB. Pielle un super terzo quarto, Chiusi è sconfitta 83 a 75
- 23:06 A2: Libertas, contro Rieti per restare in alto in classifica
- 23:45 Per l’Unione Sportiva Livorno, la diciassettesima puntata il 10 dicembre
- 22:32 Serie C, il punto dopo la diciassettesima. Ravenna unica capolista
- 18:48 Esclusiva. Renzetti, ex Lugano: "Nessuna trattativa ma felice di aver dato fortuna al Livorno"
- 16:43 Livorno, scuola calcio in sciopero per questioni di contrattualizzazione
- 23:00 La dodicesima puntata di Passione Amaranto, il 9 dicembre, non andrà in onda
- 21:20 Nuovi imprenditori interessati al Livorno, tra questi l'ex numero uno del Lugano?
- 20:11 Eccellenza. Terzo stop per il Cecina, la Sestese passa al Rossetti, 0 a 1
- 11:23 LNB. Il Golfo sfata il tabù Pala Tenda e batte Quarrata, 61 a 57
- 07:37 B2/F. Perullo illude ma arriva la sconfitta con il Pietrasanta, 1 a 3
- 07:04 Serie B. Lions ci prova ma rimaneggiato esce sconfitto a Gubbio 36 a 16
- 22:41 A2. Libertas eroica, sconfitta di misura a Bologna senza Woodson, 66 a 64
- 18:43 Eccellenza. La Pro Livorno soffre ma pareggia con il Castelnuovo, 1 a 1
- 17:36 Postgara. Baldi, Livorno: “Tanto da lavorare, se sono qui è grazie a Formisano”
- 16:05 Postgara. Mawete, Livorno: “Stiamo dando il massimo, cerchiamo di continuare così”
- 10:54 L'uomo venuto dal Nord
- 20:50 A1. Rugby Livorno conquista un punto con la capolista Parabiago, 24 a 36
- 20:38 Livorno-Arezzo, le pagelle degli Amaranto
- 19:38 A2. La Libertas a Bologna contro la Fortitudo per provare l'impresa
- 19:26 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Grande prestazione di tutta la squadra"
- 19:24 Sala stampa. Bucchi, Arezzo: "Oggi sfortunati e poco concreti davanti"
- 16:43 Il Livorno più bello della stagione stende la capolista Arezzo, 2 a 1


