Serie D. Francesco Neri saluta il Livorno: "I matrimoni si fanno in due..."

Livorno - Si separano le strade di Francesco Neri e del Livorno. A comunicarlo, attraverso il proprio profilo Instagram è stato direttamente l'ormai ex centrocampista amaranto con un post di saluto in cui ha salutato compagni e tifosi.
"Vado subito al punto: la prossima stagione non sarò più un giocatore del Livorno. È stata un’avventura meravigliosa, nonostante tutto. Giocare nella squadra della propria città è un privilegio riservato a poche persone e poter vestire una maglia gloriosa come la nostra è stato un onore che faccio ancora fatica a realizzare".
"Ho fatto tutto il possibile per rimanere - prosegue Neri - sapevo di poter dare di più e soprattutto volevo finire qualcosa che sentivo fosse rimasta a metà. Purtroppo però i matrimoni si fanno in due e la mia volontà conta fino a un certo punto. Porterò dentro me ogni singola emozione e ringrazio tutti quelli che mi hanno accompagnato, sostenuto, incitato e criticato in questo splendido percorso. Vi voglio bene, Livorno... ti voglio bene. Spero non sia un addio, ma un arrivederci…Non piegare un istante giammai".
Nei commenti tante le parole di incoraggiamento dei compagni di squadra in amaranto come Torromino, Karkalis, Giampà, Giuliani, Belli e Ivani. Più articolato il messaggio di commiato di un altro ormai ex amaranto, Mattia Lucarelli: "Dare il cuore e l’anima a volte non basta e non viene riconosciuto. Solo noi possiamo sapere la sofferenza che c’è dietro. L’importante è lasciare sapendo che quando è stato possibile siamo usciti dal campo con ogni goccia di sudore messa a disposizione".