Serie D. Collacchioni, Livorno: "Ho sperato di tornare, ora dobbiamo tirare l'acceleratore"

18.03.2023 19:46 di  Andrea Mercurio  Twitter:    vedi letture
Lorenzo Collacchioni
Lorenzo Collacchioni
© foto di Andrea Mercurio, Amaranta.it

Livorno - La complessa settimana del Livorno, iniziata con la disfatta contro l'Arezzo e proseguita con il ritorno in panchina di Lorenzo Collacchioni, è giunta adesso alla vigilia di un altra importante gara che vedrà gli amaranto impegnati in trasferta contro l'Ostia Mare. La partita avrà fischio d'inizio alle ore 14:30.

Qualche ora prima di partire in direzione Roma il tecnico toscano, ritornato in amaranto dopo l'esperienza dei primi mesi, ha parlato in conferenza stampa mostrandosi molto carico e concentrato sulla nuova esperienza: “É stata una settimana particolare e un allenatore che subentra ha sempre poco tempo, la squadra ha cambiato molti elementi, ma ciò per me è uno stimolo per conoscere i nuovi e approfondire ancora meglio con i 'vecchi' che erano già in squadra. Abbiamo cercato di darci delle idee e delle certezze da cui ripartire già dalla gara di domani”.

Sul suo ritorno il tecnico ex San Miniato Basso non nasconde di aver rifiutato altre offerte per potersi giocare anche una minima possibilità di tornare a Livorno: “L'esperienza iniziale mi ha dato tanto e mi ha fatto cambiare. Adesso per fortuna mia ho avuto un altra chance e voglio concentrarmi e sfruttare questi due mesi. Sono più carico e voglioso di prima e voglio buttarci tutto dentro e cosi deve essere anche per i giocatori”. Il tecnico ha poi sottolineato la grande occasione di tornare ad allenare a Livorno e ha tracciato delle linee guida da seguire: “Non ci sono da fare calcoli, siamo qui per andare, dobbiamo tirare l' acceleratore per cercare di essere più contenti noi e di conseguenza l'ambiente”.

Parte fondamentale dell'ambiente Livorno sono i tifosi, presenti in massa anche domenica scorsa, e a riguardo Collacchioni non ha dubbi: “Si percepisce la voglia e l'entusiasmo e questo non mancherà mai, il nostro obbiettivo è dare il massimo per riaccendere la voglia di emozionarsi per una partita ed essere orgogliosi della maglia ”.

Riguardo la gara di domani a Ostia il mister vuole resettare il passato e ripartire: “Dobbiamo trovare nuove energie e tirare una linea sul passato. I giocatori sono tutti sullo stesso piano e voglio vedere chi ha più voglia e più fame. Per domani un po' di complicazioni ci sono, ma non ci lamentiamo e abbiamo i giocatori giusti a disposizione per fare le scelte migliori per la partita di domani”.