Sala stampa. Dal Canto: “Vincere era obbligatorio, buona prestazione”

11.11.2020 21:48 di  Chiara Lucchesi  Twitter:    vedi letture
Sala stampa. Dal Canto: “Vincere era obbligatorio, buona prestazione”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Livorno- Mister Dal Canto ai microfoni dei social amaranto commenta a caldo la bella vittoria dei suoi contro la Giana Erminio: “Nel primo tempo abbiamo fatto circolare bene la palla, abbiamo avuto delle belle occasioni e sostanzialmente non abbiamo corso nessun pericolo a parte qualche ripartenza o errore nostro. Dopo il 2 a 0 abbiamo smorzato la loro prova di reazione. Dobbiamo trovare un equilibrio sulle nostre qualità, siamo clamorosamente a trazione anteriore ma devo valorizzare quello che ho. Sembra che ci siano crepe grosse ma queste cose si affinano in allenamento. Purtroppo ora ci alleniamo poco perché giochiamo sempre e dobbiamo inserire pedine nuove ogni volta, ma fino a Natale va così e ci adeguiamo. 

La squadra ci ha messo un buono spirito, era obbligatorio vincere anche perché andiamo incontro ad una penalizzazione. Vediamo la classifica ma sappiamo che non è reale; dobbiamo guardare chi ci sta dietro più di chi ci sta davanti. Dobbiamo aumentare la malizia quando possiamo portare a casa le partite.”

Una nota di merito va ad Haoudi che ha risposto sul campo a ciò che è successo ad Alessandria: “È un ragazzo soggetto ad alti e bassi. Oggi per esigenza è diventato quasi insostituibile, ma non è così. Gioca in un grande club ma deve sapere che deve sempre guadagnarsi la pagnotta. Inoltre dobbiamo gestirlo perché credo che questa sia l’undicesima gara che fa senza essere sostituito.”

Sabato abbiamo la Carrarese, partita importante e perdiamo Agazzi:” Davide ha preso un’ammonizione stupida oggi dato che ci mette in crisi con il centrocampo sguarnito. Recuperiamo Piccoli che non ha i novanta minuti nelle gambe ma ci può dare una mano”