Quarto tempo. Ci adattiamo a quello che abbiamo

28.09.2020 15:06 di  Emilio Guardavilla  Twitter:    vedi letture
Quarto tempo. Ci adattiamo a quello che abbiamo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Gorgonzola. È un pareggio che va molto stretto al Livorno quello rimediato nella partita d’esordio nel campionato di Serie C. La squadra ha dominato il primo tempo e non ha sofferto nel secondo, giocando novanta minuti con in testa solo l’obiettivo della vittoria. Tre occasioni da rete nella prima frazione e una nella seconda aggiudicherebbero la vittoria ai punti ai ragazzi di Dal Canto. Due legni hanno negato tre punti meritati da un tridente sempre attivo, un centrocampo manovriero e una difesa attenta e ordinata. Romboli, mai impegnato seriamente.

Ci è sembrato di veder giocare una squadra normale di una società normale quando invece, in sede, di normale non c’è assolutamente niente, a parte il caos che regna sovrano e che, ormai, è diventato la normalità.

Ai microfoni, il mister è soddisfatto. “Un primo tempo di grande intensità sotto il profilo del ritmo, della gestione della palla e della gestione della partita. Quando fai un primo tempo marcato in questo modo qua, sarebbe meglio andassimo in vantaggio. Primo perché abbiamo meno minuti nelle gambe di allenamento e di partita rispetto alle squadre del nostro girone. Secondo perché non ho cambi che posso utilizzare quando il ritmo si abbassa.” Nel corso dell’intervista, emerge una verità che fa male. “Ci adattiamo a quello che abbiamo.” Il merito della prestazione lo dà tutto ai ragazzi.

AlbinoLeffe – Livorno 0 : 0