Livorno – Giacomo Risaliti, autore del gol del momentaneo 2 a 0, è il calciatore amaranto che, al termine dell’incontro odierno tra Poggibonsi e Livorno, si è presentato in sala stampa per condividere le proprie impressioni con le giornaliste e con i giornalisti presenti in sala stampa: “Ripartirei dal primo tempo, uno dei migliori primi tempi della stagione: era importante reagire alla sconfitta di domenica scorsa con il Ghiviborgo e lo abbiamo fatto; quel che contava oggi era portare a casa i tre punti. Quanto alla seconda frazione di gioco, siamo rientrati molli e abbiamo smesso di giocare, riuscendo ad evitare il pareggio anche grazie ad un pizzico di fortuna; lo step che dobbiamo fare è proprio questo: dobbiamo continuare a giocare anche se, al termine del primo tempo, ci troviamo sul risultato di due a zero”.
“Non serve fare un primo tempo come quello che abbiamo fatto se, nel secondo tempo, rientriamo in campo nella maniera in cui abbiamo fatto noi – ha affermato il centrale difensivo nativo di Prato – perché rischi di vanificare quanto di buono è stato fatto nella prima frazione di gioco: sotto questo aspetto dobbiamo migliorare, ma miglioreremo perché siamo una squadra giovane e abbiamo bisogno di sbagliare per crescere. Ci vuole personalità e noi più vecchi dovremo mostrarla anche per i ragazzi più giovani”.
“Nel secondo tempo, abbiamo sofferto il gioco a palla lunga del Poggibonsi ma i giallorossi giocavano a palla lunga anche nella prima frazione di gioco e abbiamo sofferto meno: in generale, noi soffriamo più le squadre che giocano a palla lunga di quelle che giocano come noi, ma credo che il calo del secondo tempo sia principalmente imputabile a un fattore di natura mentale. Il vantaggio di due gol a zero, probabilmente, ci ha portato a rilassarci un po’ e, comunque, più del dovuto: nel calcio moderno, dove le partite cambiano in un nanosecondo, non te lo puoi permettere”.
“Rimane la soddisfazione per la vittoria – ha concluso Risaliti – perché tutte le partite sono difficili e non è mai facile vincere su questi campi, come dimostra proprio il campo di Poggibonsi: personalmente, quando vinco sono sempre soddisfatto e sono portato a guardare il bicchiere mezzo pieno, con l’innegabile consapevolezza che si può e si deve sempre migliorare”.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 23:00 La dodicesima puntata di Passione Amaranto, il 9 dicembre, non andrà in onda
- 20:11 Eccellenza. Terzo stop per il Cecina, la Sestese passa al Rossetti, 0 a 1
- 11:23 LNB. Il Golfo sfata il tabù Pala Tenda e batte Quarrata, 61 a 57
- 07:37 B2/F. Perullo illude ma arriva la sconfitta con il Pietrasanta, 1 a 3
- 07:04 Serie B. Lions ci prova ma rimaneggiato esce sconfitto a Gubbio 36 a 16
- 22:41 A2. Libertas eroica, sconfitta di misura a Bologna senza Woodson, 66 a 64
- 18:43 Eccellenza. La Pro Livorno soffre ma pareggia con il Castelnuovo, 1 a 1
- 16:05 Postgara. Mawete, Livorno: “Stiamo dando il massimo, cerchiamo di continuare così”
- 10:54 L'uomo venuto dal Nord
- 20:50 A1. Rugby Livorno conquista un punto con la capolista Parabiago, 24 a 36
- 20:38 Livorno-Arezzo, le pagelle degli Amaranto
- 19:38 A2. La Libertas a Bologna contro la Fortitudo per provare l'impresa
- 19:26 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Grande prestazione di tutta la squadra"
- 19:24 Sala stampa. Bucchi, Arezzo: "Oggi sfortunati e poco concreti davanti"
- 16:43 Il Livorno più bello della stagione stende la capolista Arezzo, 2 a 1
- 14:13 Diretta web. Livorno-Arezzo 2 a 1 (finale)
- 12:51 Livorno-Arezzo, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 23:41 Esclusiva. Lucarelli: "A Livorno si rischia di perdere una generazione di tifosi"
- 20:47 Venturato, Livorno: "Loro molto forti, ma noi abbiamo valori"
- 15:35 La presentazione. Livorno-Arezzo, il match clou è al "Picchi"
- 23:48 Mercoledì 3 dicembre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite il tecnico Dal Canto
- 23:45 Serie C, il punto sulla sedicesima. Arezzo e Ravenna appaiate in vetta
- 21:34 Niente trasferta a Livorno per i tifosi dell'Arezzo, ma lo sconfitto è il calcio
- 23:48 Il 2 dicembre l'undicesima puntata di Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 18:40 LNB. Troppa Luiss per il Golfo e nella Capitale finisce male, 89 a 73
- 16:38 Eccellenza. Pesante sconfitta del Cecina a San Giuliano Terme, 3 a 0


