Livorno – Giacomo Risaliti, autore del gol del momentaneo 2 a 0, è il calciatore amaranto che, al termine dell’incontro odierno tra Poggibonsi e Livorno, si è presentato in sala stampa per condividere le proprie impressioni con le giornaliste e con i giornalisti presenti in sala stampa: “Ripartirei dal primo tempo, uno dei migliori primi tempi della stagione: era importante reagire alla sconfitta di domenica scorsa con il Ghiviborgo e lo abbiamo fatto; quel che contava oggi era portare a casa i tre punti. Quanto alla seconda frazione di gioco, siamo rientrati molli e abbiamo smesso di giocare, riuscendo ad evitare il pareggio anche grazie ad un pizzico di fortuna; lo step che dobbiamo fare è proprio questo: dobbiamo continuare a giocare anche se, al termine del primo tempo, ci troviamo sul risultato di due a zero”.
“Non serve fare un primo tempo come quello che abbiamo fatto se, nel secondo tempo, rientriamo in campo nella maniera in cui abbiamo fatto noi – ha affermato il centrale difensivo nativo di Prato – perché rischi di vanificare quanto di buono è stato fatto nella prima frazione di gioco: sotto questo aspetto dobbiamo migliorare, ma miglioreremo perché siamo una squadra giovane e abbiamo bisogno di sbagliare per crescere. Ci vuole personalità e noi più vecchi dovremo mostrarla anche per i ragazzi più giovani”.
“Nel secondo tempo, abbiamo sofferto il gioco a palla lunga del Poggibonsi ma i giallorossi giocavano a palla lunga anche nella prima frazione di gioco e abbiamo sofferto meno: in generale, noi soffriamo più le squadre che giocano a palla lunga di quelle che giocano come noi, ma credo che il calo del secondo tempo sia principalmente imputabile a un fattore di natura mentale. Il vantaggio di due gol a zero, probabilmente, ci ha portato a rilassarci un po’ e, comunque, più del dovuto: nel calcio moderno, dove le partite cambiano in un nanosecondo, non te lo puoi permettere”.
“Rimane la soddisfazione per la vittoria – ha concluso Risaliti – perché tutte le partite sono difficili e non è mai facile vincere su questi campi, come dimostra proprio il campo di Poggibonsi: personalmente, quando vinco sono sempre soddisfatto e sono portato a guardare il bicchiere mezzo pieno, con l’innegabile consapevolezza che si può e si deve sempre migliorare”.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 21:20 Il Livorno sulle Giovanili: "Ci scusiamo con allenatori e collaboratori"
- 16:07 Livorno, allenatori e staff delle Giovanili in subbuglio e pronti allo sciopero
- 23:17 Mercoledì 5 novembre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite mister Pillon
- 19:33 Giovanili. Under 15 e Under 17 sconfitte a Crema, l’Under 14 batte la Samp 3 a 2
- 23:30 Il 4 novembre la settima puntata di Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 17:40 Livorno, Mazzoni diserta l'incontro con Esciua che vuol confermare Formisano
- 17:22 Eccellenza. Cecina corsaro sul campo del Real Forte Quercerta, 0 a 2
- 10:45 Urge cambiare
- 23:44 LNB. Piombino espugna Casoria e torna a sorridere, 81 a 85
- 23:39 A2. Libertas batte Rimini nella bolgia dei Modigliani ed è seconda, 84 a 83
- 22:27 LNB. Pielle continua la corsa, batte San Severo 73 a 69
- 22:05 B2 Femminile. Perullo Livorno sconfitta a Prato per 3 a 1
- 21:29 Eccellenza. La capolista Zenith supera di misura la Pro Livorno, 1 a 0
- 21:23 A1. Livorno lotta ma cede nel secondo tempo, vince Roma 26 a 14
- 20:14 Postgara. Bonassi, Livorno: “Paghiamo ogni minimo errore, siamo pronti a ripartire”
- 20:01 Livorno-Forlì, le pagelle degli Amaranto
- 19:40 Sala stampa. Miramari, Forlì: "Bravi a controllare il gioco, ma piedi per terra"
- 17:32 Mazzoni, club manager del Livorno: "Deluso soprattutto dai calciatori"
- 14:41 Sprofondo Livorno, con il Forlì l’ennesima sconfitta, 2 a 3
- 14:31 Combatti Tore, la Nord Bettinetti incoraggia il tifoso ricoverato in ospedale
- 12:03 Diretta web. Livorno-Forlì 2 a 3 (finale)
- 11:52 Livorno-Forlì, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 08:27 Primavera. Amichevole a Carrara, tra giallazzurri e amaranto finisce 5 a 2
- 22:50 A2. Libertas aspetta Rimini, una grande in recupero, per continuare a sognare
- 18:18 Arbitro. Livorno-Forlì a Dasso di Genova, il direttore di gara della finale con il Siracusa
- 10:30 La presentazione. Livorno, battere il Forlì per scacciare gli incubi


