Postgara. Camara, Livorno: "Squadra in ripresa, dopo un periodo di difficoltà"

05.02.2024 10:20 di Gianluca Andreuccetti   vedi letture
Alpha Camara
Alpha Camara
© foto di Nicola Ricci, Amaranta.it

Livorno – Nuova e ulteriore prestazione sontuosa per il ventenne franco-guineano Alpha Camara che, contro il Ghiviborgo, ha provato la gioia di siglare il primo gol in maglia amaranto, alla sua undicesima presenza in campionato.

Il laterale destro, nativo di Conakry, ha così argomentato: “Sono molto contento dell’assist e del gol: voglio continuare a fare bene e voglio continuare ad allenarmi forte per cercare di fare sempre meglio ogni domenica: mi trovo molto bene con i miei compagni di squadra e posso dire che, dopo un momento difficile, ci stiamo riprendendo tutti insieme”.

Importante già nel corso della gestione Favarin, il contributo di Camara sembra perfino aumentato da quando Fabio Fossati siede sulla panchina che fu di Osvaldo Jaconi: “Per me, ora è un po’ più facile perché ho una persona che mi parla francese (Roberto Correale, secondo di Fabio Fossati, ndr) e riesco a capire meglio i movimenti che devo fare: ringrazio i compagni di squadra perché mi incoraggiano sempre e mi fanno tirar fuori il meglio di me”.

Idee chiare per quanto riguarda il suo futuro in maglia amaranto: “Voglio combattere per il Livorno, senza pensare al futuro: in questo momento, penso soltanto a fare il meglio per il Livorno e per Livorno”.

L’intervista ad Alpha Camara è stata resa possibile grazie alla collaborazione di Roberto Correale, secondo di mister Fossati, che ha vestito i panni dell'interprete dall'italiano al francese e dall'italiano al francese.