Miano, Cecina, dopo il Livorno: "Buona prestazione contro una squadra forte"
Cecina – Al termine dell'amichevole tra Sporting Cecina e Livorno la redazione di Amaranta.it ha contattato il tecnico rossoblu Sebastiano Miano per un commento al match che il Livorno ha vinto per 1 a 2, ma non senza sofferenze soprattutto nel primo tempo.
Il tecnico di casa è soddisfatto della gara giocata dai suoi: “Abbiamo fatto un buon primo tempo, almeno un oretta di buon livello contro una squadra molto forte e costruita per vincere. Ci siamo comportati bene sia davanti che in mezzo al campo anche se è comunque ancora calcio d'agosto. Noi dobbiamo cercare di giocare sempre e nel primo tempo lo abbiamo fatto abbastanza bene. La cosa più importante era anche che nessuno si facesse male e anche da questo punto di vista è andata bene.”
La formazione di casa ha invece sofferto maggiormente nella ripresa e negli ultimi 20' minuti ha subito i due gol decisivi di Risaliti e Ndoye: “Si, c'è stato un calo fisiologico da parte nostra anche per i tanti cambi, ho fatto giocare qualche 2007 che si allena con noi a cui era giusto dare una chance. Poi sicuramente anche un po' di stanchezza e inesperienza. É tutto un insieme di cose compreso il fatto che il Livorno nel secondo tempo ha fatto entrare vari giocatori importanti. In linea generale però abbiamo fatto il nostro e sono soddisfatto.”
Lo Sporting Cecina debutterà nel girone A toscano di Eccellenza domenica 8 Settembre in casa contro il Fucecchio e sulla stagione che si avvia ad iniziare Miano risponde: “Non vediamo l'ora di iniziare, vogliamo fare un campionato tranquillo, ottenere la salvezza prima possibile cercando di far esordire qualche giovane interessante che è poi l'obbiettivo della società.”
Tra i migliori in campo l'attaccante classe 1997 Mounir El Falahi autore del gol rosso blu e protagonista anche nell'azione del rigore poi parato dal portiere del Livorno Mario Vona: “El Falahi sta molto bene ed è migliorato a livello mentale, per noi è importante come lo sono Rovini, Skerma e Olivotto che non ha giocato. Quest'anno Mounir si è sì presentato bene e ha fatto una grande partita sia in fase di possesso che di non possesso. Speriamo di riuscire a continuare cosi.”