Luci ha rescisso con la Carrarese, ora può firmare con il Livorno

23.12.2021 15:14 di  Marco Frosini  Twitter:    vedi letture
Luci ha rescisso con la Carrarese, ora può firmare con il Livorno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Livorno - La notizia era già nell’aria da qualche tempo e quest’oggi è arrivata l’ufficialità: Andrea Luci non è più un calciatore della Carrarese.

Lo rende noto la società apuana con un comunicato sul proprio sito ufficiale, precisando che si tratta di una rescissione consensuale data “la volontà del calciatore in considerazione di superiori motivi di ordine privato e personali con lo costringono al ritorno nelle vicinanze dei propri familiari.”.

Nato a Piombino il 30 Marzo del 1986, Luci è cresciuto nei settori giovanili di Salivoli, Fiorentina e Juventus prima di intraprendere la carriera da professionista con le maglie di Torres, Pescara, Ascoli e Livorno; proprio con i labronici ha collezionato 339 presenze in partite ufficiali tra il 2010 ed il 2020, realizzando 14 reti tra cui il momentaneo 1 a 0 del 25 Settembre 2013 contro il Cagliari (1 a 1 il risultato finale), unica sua marcatura nel massimo campionato italiano. Nel suo palmarès la vittoria del campionato di Serie C nel 2017/2018 oltre alla promozione del 2012/2013, anch’essa con la maglia del Livorno. Per anni capitano e bandiera di un Livorno che navigava tra la Serie A e la Serie C, ha lasciato nel 2020 dopo la retrocessione dei labronici in Serie C.

Con la Carrarese Luci ha giocato 52 partite con una rete all’attivo, quella messa a segno lo scorso 10 Ottobre nella vittoriosa trasferta di Imola (2 a 4).

Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito della Carrarese:

“Carrarese Calcio 1908 rende noto di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale anticipata del contratto economico con Andrea Luci ,centrocampista classe '85  che ha collezionato con la maglia azzurra 52 presenze con 1 rete all'attivo. Una decisione sofferta in cui si è assecondata la volontà del calciatore in considerazione di superiori motivi di ordine privato e personali che lo costringono al ritorno nelle vicinanze dei propri familiari. Al giocatore si rivolge un sentito ringraziamento per il contributo fornito  nella stagione e mezzo in azzurro ed i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera sportiva.

Andrea Luci ha commentato:"Dal primo giorno è scattato un feeling importante con tutti, nessuno escluso, nell'ambiente azzurro. Solo ragioni mie personalissime avrebbero potuto far concludere questa storia d' amore sportivo e così ,purtroppo, è stato. Seguirò,comunque, le sorti della squadra e farò il tifo per i miei ex compagni e lo staff affinché raggiungano le posizioni che meritano attraverso risultati importanti per cui sono consapevole lavorano duramente in settimana mettendoci anima e corpo. FORZA CARRARESE!!!"

Da oggi il calciatore sarà libero di trovare una nuova sistemazione, mentre per il ritorno in campo dovranno essere trascorsi non meno di trenta giorni dall’ultima gara ufficiale disputata, vale a dire dal 22 Gennaio prossimo. Verosimilmente, Luci potrebbe tornare a vestire l’amaranto soltanto alla diciassettesima giornata, in occasione della trasferta di Cenaia in programma per Domenica 23.

Se è vero che tre indizi fanno una prova, i prossimi giorni potrebbero essere molto caldi in casa Livorno.