Il Livorno 1915 si è presentato, bagno di folla per gli amaranto

23.09.2021 22:16 di Lorenzo Palma Twitter:    vedi letture
La squadra al centro del campo
La squadra al centro del campo
© foto di Lorenzo Palma, Amaranta.it

Livorno – Oggi pomeriggio, giovedì 23 settembre, allo stadio Armando Picchi si è tenuta la presentazione della rosa 2021-22 dell’Unione Sportiva Livorno 1915, una festa vera e propria, un ritorno allo stadio della tifoseria, pronta e carica per la nuova stagione.

L’evento è aperto dalle parole del presidente Paolo Toccafondi “Prima di tutto grazie a voi, alle persone che sono state veramente encomiabili nel permettere tutto questo, in quaranta giorni abbiamo riacceso la vostra passione, voglio ringraziare prima di tutto Cristiano Lucarelli, Igor Protti, non ci dobbiamo dimenticare di chi ha dato la possibilità dando il marchio, il presidente Fernandez”.

Proprio il presidente onorario prende la parola subito dopo Toccafondi. Enrico Fernandez ricordiamo essere colui che era il detentore del titolo Unione Sportiva Livorno e si è messo in gioco in prima persona per contribuire a questa rinascita. Dopo riprende la parola Toccafondi che parla di “ancora tre o quattro giorni per definire l’acquisto di Vantaggiato e Torromino per motivi legati a questioni burocratiche, avete voluto la Ferrari in Eccellenza, datemi il tempo di prenderla”, conclude scherzosamente”.

Dopo di lui è il club manager Igor Protti a scendere in campo accompagnato dai cori per lui fatti dalla curva e non riesce a resistere alla commozione, a seguire l’intervento del mister che non si nasconde: “Punteremo al massimo”, in seguito la presentazione dello staff tecnico e della prima squadra, ad ogni giocatore è stato dato un breve momento per dire la propria su questa stagione, maggior rilievo hanno le parole di Luca Mazzoni che ringrazia tutti e afferma di essere: “Una persona fortunata, mi è stato chiesto di dare una mano e non potevo rifiutare. Bello potervi rivedere, calcare l’erba del Picchi, far parte del gruppo di questi ragazzi. Abbiamo un obbiettivo e dobbiamo raggiungerlo, ce lo hanno tolto ma ce lo andiamo a riprendere”.