Ghiviborgo, clima di festa e cordialità per la gara con il Livorno

07.03.2025 12:24 di  Andrea Mercurio   vedi letture
tifosi livornesi
tifosi livornesi
© foto di Nicola Ricci, Amaranta.it

Livorno – La partita di Ghvizzano tra Ghiviborgo e Livorno, gara in programma per domenica prossima, 9 marzo, da ormai tre stagioni è una grande occasione di festa e di ritrovo per i tifosi di entrambe le società. Gran parte del merito va al club bianco rosso che anche quest’anno, come nelle due stagioni precedenti, ha deciso di onorare questa giornata di sport con un ampio “terzo tempo” fatto di convivialità e buon cibo toscano.

Nel comunicato dello stesso club si legge infatti: “Come società sportiva abbiamo deciso anche in questa stagione di ospitare i supporters labronici con una festa che si terrà prima della gara facendo assaggiare agli sportivi amaranto le migliori tradizioni gastronomiche della nostra terra: il minestrone di farro, la polenta otto file incaciata e il castagnaccio”.

La festa ed il cibo non mettono però in secondo piano la partita, il cui fischio d’inizio è previsto per le 14:30, e che si prevede essere molto combattuta. Entrambe le squadra hanno i propri obbiettivi stagionali da raggiungere e per quanto riguarda gli amaranto una vittoria a Ghivizzano potrebbe avvicinare ulteriormentela squadra di mister Indiani al grande obbiettivo della promozione.

Il comunicato del Ghiviborgo a riguardo aggiunge: “Diversamente dagli anni passati, in accordo con le autorità, alla degustazione dei prodotti tipici sono invitati anche i tifosi e gli sportivi locali. Il clima di rispetto e di amicizia però non toglierà nulla alla sfida calcistica e la squadra saprà onorare il campo battendosi con tutte le sue forze per vincere una sfida così prestigiosa ed emozionante da tramandare alle future generazioni".