Perignano – La trasferta di Perignano chiude la serie positiva della Pro Livorno, gli uomini di casa si sono infatti importi per 2 a 1 contro la formazione bianco verde. Una partita influenzata anche dal meteo che non ha risparmiato ai 22 in campo né pioggia né grandine.

Il Perignano ha sbloccato la gara già dopo 5’ minuti di gioco grazie a Meucci, autore di una grande galoppata sulla fascia destra conclusa con un bel tiro rasoterra. La reazione degli uomini di Bandinelli è veemente e nel primo tempo sono le parate del portiere di casa ha salvare il Fratres Perignano.

Nella ripresa nella Pro Livorno entra Freschi ed è lo stesso attaccante a trovare il gol del momentaneo pareggio al 35’ minuto. Un gran bel tiro dal limite dell'area e imparabile per il portiere di casa. Il gol decisivo per i padroni di casa arriva soltanto al 43’ minuto con Giordani, servito molto bene da Genovali e abile nel superare il portiere livornese Serafini.

Una sconfitta difficile da digerire, soprattutto per la modalità con cui è arrivata, ma che nel prossimo week end può essere superata con una prestazione di livello nel derby di provincia contro lo Sporting Cecina, squadra con meritate ambizioni play off. Fischio d'inizio al Magnozzi, domenica 31 gennaio alle ore 14:30.

Fratres Perignano-Pro Livorno Sorgenti 2-1 (1 a 0)

Fratres Perignano: Rizzato, Genovali, El Ouardi, Sottile, Kapidani, Vittorini, Meucci, Passerotti, Mearini (23' st Garunja), Regoli (35' st Pagni), Giordani. A disp.: Tirabasso, Pucci, Celi, Magliocca, Rofi, Oliva, Piccirilli. All.: Fanani

Pro Livorno Sorgenti: Serafini A., Faye (44' st Bottoni), Bani, Montecalvo, Nannetti (17' st Giubbolini), Tognarelli, Puccetti (23' st Fermi), Bucchioni (25' st Freschi), Cutroneo, Ba, Lucarelli M.. A disp.: Rosini, Potenza, Baldini, Rastelli. All.: Bandinelli

Arbitro: Bianchini di Siena

Reti: 5' pt Meucci (FP) 35’ st Freschi (Pls) 43' st Giordani (FP)

Note: Ammoniti Vittorini, Passerotti, Faye, Nannetti, Cutroneo, Freschi.

Sezione: Calcio / Data: Dom 25 gennaio 2026 alle 20:33
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print