Livorno - Seconda vittoria consecutiva per il Livorno che dopo aver espugnato Guidonia, davanti al proprio pubblico ha battuto anche la Vis Pesaro, 2 a 1 il risultato finale. Al termine della gara ha parlato il tecnico amaranto Roberto Venturato soddisfatto della prestazione e del risultato soprattutto perché é la prima volta in questo campionato che il Livorno riesce a vincere due gare in fila.

“Per le occasioni generali abbiamo meritato di vincere, sicuramente nel finale abbiamo sofferto un po’ e potevamo gestire meglio alcune situazioni. È stata certamente una partita meno bella rispetto a quella di Guidonia, siamo stati meno bravi nel gestire il pallone. Abbiamo ancora margine di crescita, ma oggi abbiamo messo grande voglia e l’atteggiamento giusto.”

Nella situazione del gol subito la difesa non si è mossa al meglio: “Seghetti poteva fare meglio, ma in quella situazione abbiamo commesso ingenuità come reparto difensivo. Dobbiamo migliorare, ma sono tutti giocatori di valore e con qualità.”

Esordio con gol per il trequartista ex Sampdoria Lorenzo Malagrida: “Sono contento per lui. È un giocatore importante, lo aveva già fatto vedere nella scorsa stagione ad Empoli. H avuto un brutto infortunio, ma adesso sta bene e ci può aiutare.”

C’è preoccupazione per il nuovo infortunio di Gentile, ma da terzino Bonassi ha disputato un’ottima gara: “Bonassi è un giocatore molto duttile, ha sempre l’atteggiamento giusto. Lo avevo già provato da terzino e può interpretare bene quel ruolo. Su Gentile vediamo come sta, è un ragazzo che vive ogni partita con grande tensione e questo a volte lo espone a questo tipo di infortuni.”

Per la gara di Ascoli la ricetta di Venturato è sempre la stessa: “Serenità non credo ci sia mai in questo sport. Dobbiamo recuperare un po’ di energie e essere pronti ad affrontare una delle squadre più forti del campionato. Fare risultato laggiù sarebbe veramente importante per la nostra classifica e per il nostro morale”

Sezione: Calcio / Data: Dom 25 gennaio 2026 alle 21:33
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print