Livorno- Entusiasmo, partecipazione e tanto colore per la presentazione della Pielle presso le officine storiche di Porta a Mare.
La serata iniziata alle 19.30 con la presenza di oltre mille appassionati, ha visto prima la presentazione dei vari sponsor, poi c'è stato l intermezzo di Crestacci autore dello spot per la campagna abbonamenti, diventato virale in tutta Italia, grazie alla comicità e lo spirito tutto labronico, apprezzato e condiviso da molti siti internet e testate giornalistiche italiane che hanno permesso al video di raggiungere un milione di visualizzazioni e sono arrivati messaggi da tutta Italia da Bolzano a Palermo divertiti dal video, alcuni scrivendo che se non abitavano a 500 km da Livorno avrebbero fatto l'abbonamento.
La campagna abbonamenti Pielle viaggia spedita, frantumato il record dello scorso anno di 1001 tessere, arrivando già a 1100 abbonamenti fatti.
La presentazione poi è andata avanti premiando il concorso estate Piellina, dove tantissimi tifosi hanno inviato le loro foto, in vacanza, con la sciarpa della Pielle da ogni parte del globo terracqueo, un concorso davvero molto apprezzato ed anche questo ha avuto moltissime visualizzazioni e like sui social della Pielle.
Poi spazio alle parole del presidente Francesco Farneti e del vice Presidente Grillo oltre al socio Giuseppe Costa venuto da Genova molto applaudito dai tifosi biancoblu, accompagnati dagli altri soci Romei, Galdieri, Burgalassi.
Successivamente è salito sul palco il Main sponsor Toscana Legno nella persona di Matteo Rossi anche per lui sono stati tributari applausi.
Poi spazio ad i giocatori, prima la squadra Femminile della Pielle, che parteciperà alla serie B guidata dal coach Luca Castiglione.
Intorno alle 20.30 arriva lo staff tecnico, decibel alti alla presentazione di coach Campanella,livornese, tornato a casa, per questa avventura tutta da vivere, poi i 14 atleti del roster, applausi per tutti, con picchi più alti per Paesano, lo straniero Zahariev, il "pistolero" Leonzio e per finire capitan Campori che intervistato afferma: "ormai mi sento a casa , l obbiettivo è uno solo e tutti lo conosciamo, brucia ancora per come è andata lo scorso anno, quest'anno abbiamo tutte le caratteristiche tecniche e professionali per riprovarci".
Sabato inizierà a parlare il campo con l'appuntamento al Pala Modigliani per la Supercoppa Italiana, due giorni di grande Basket dove 4 squadre di A2 e 4 di B, si sfideranno per portare a casa i due prestigiosi trofei nelle due categorie e la Pielle dovrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno, alle 20.30 semifinale con Ruvo di Puglia.
Altre notizie - Basket
Altre notizie
- 21:49 Scelto il logo del Livorno, la comunicazione alla Notte Bianca dello Sport
- 18:24 Prima sgambata del Livorno il 13 luglio, amichevoli con Entella e Seravezza
- 17:59 Mercato. Panaioli è arrivato dal Foligno, sempre vicini Dionisi e Welbeck
- 12:00 Ippica. Notte Bianca e domenica inclusione e premio Anglo Arabi
- 10:44 La Pielle chiude il roster con il giovane pivot Christian Luigi Kouassi
- 17:34 Mercato. Rossetti e Russo saranno ancora giocatori del Livorno
- 17:22 Eccellenza. La Pro Livorno riparte da Serafini e Cutroneo
- 13:44 Mazzoni verso il rientro nel Livorno, positivo il chiarimento con Esciua
- 10:19 Mercato. Hamlili è nuovamente del Livorno, fatta per Antoni e forse Welbeck
- 23:48 Mercato. Incontro positivo per Dionisi, anche Camara in ritiro
- 22:01 Nuovo logo, dopo le critiche il Livorno apre un sondaggio tra quattro disegni
- 18:28 Nuovo logo, la nipote di Magnozzi: "Sbagliato cancellare la storia"
- 22:28 Mercato. Panattoni è del Livorno, prolungano Marinari e Tani, saluta Vallini
- 21:36 Caso logo, nota del Livorno: “Costretti a cambiare, prendiamo atto del malcontento”
- 19:47 Eccellenza. Il Cecina prende Rossi e Pagni ma saluta Rovini
- 14:38 Amaranto partiti per il ritiro di Montecatini Alto, a salutarli Fernandez
- 11:51 Pielle. Un altro figlio d'arte per Turchetto, Denis Alibegovic
- 10:21 LNB basket. Tre squadre non iscritte, si va verso due gironi a 19
- 08:01 Anche Mazzoni sbatte la porta, Livorno nel caos, Esciua a New York
- 23:38 Amaranta d’Estate, il 9 luglio la quarta puntata
- 22:47 La Nord sul nuovo logo del Livorno: "Zero certezze, solo ipocrisia e affarismo"
- 22:30 Cantiere aperto
- 13:10 L'Us Livorno ha un nuovo logo, protagonisti la 'L' e il mare
- 22:16 Esciua da remoto e Mazzoni presentano il Livorno: "Dionisi forse, Bellini addio"
- 22:09 Formisano, Livorno: "Entriamo in Serie C con voglia ed umiltà"
- 17:28 Mercato. Capparella sarà ancora nel Livorno, il trequartista rimane
- 10:31 Serie B. Pielle. Michele Ebeling è un nuovo giocatore dei bianco blu