Una marea di tifosi biancoblu alla presentazione della Pielle a Porta a Mare
Livorno- Entusiasmo, partecipazione e tanto colore per la presentazione della Pielle presso le officine storiche di Porta a Mare.
La serata iniziata alle 19.30 con la presenza di oltre mille appassionati, ha visto prima la presentazione dei vari sponsor, poi c'è stato l intermezzo di Crestacci autore dello spot per la campagna abbonamenti, diventato virale in tutta Italia, grazie alla comicità e lo spirito tutto labronico, apprezzato e condiviso da molti siti internet e testate giornalistiche italiane che hanno permesso al video di raggiungere un milione di visualizzazioni e sono arrivati messaggi da tutta Italia da Bolzano a Palermo divertiti dal video, alcuni scrivendo che se non abitavano a 500 km da Livorno avrebbero fatto l'abbonamento.
La campagna abbonamenti Pielle viaggia spedita, frantumato il record dello scorso anno di 1001 tessere, arrivando già a 1100 abbonamenti fatti.
La presentazione poi è andata avanti premiando il concorso estate Piellina, dove tantissimi tifosi hanno inviato le loro foto, in vacanza, con la sciarpa della Pielle da ogni parte del globo terracqueo, un concorso davvero molto apprezzato ed anche questo ha avuto moltissime visualizzazioni e like sui social della Pielle.
Poi spazio alle parole del presidente Francesco Farneti e del vice Presidente Grillo oltre al socio Giuseppe Costa venuto da Genova molto applaudito dai tifosi biancoblu, accompagnati dagli altri soci Romei, Galdieri, Burgalassi.
Successivamente è salito sul palco il Main sponsor Toscana Legno nella persona di Matteo Rossi anche per lui sono stati tributari applausi.
Poi spazio ad i giocatori, prima la squadra Femminile della Pielle, che parteciperà alla serie B guidata dal coach Luca Castiglione.
Intorno alle 20.30 arriva lo staff tecnico, decibel alti alla presentazione di coach Campanella,livornese, tornato a casa, per questa avventura tutta da vivere, poi i 14 atleti del roster, applausi per tutti, con picchi più alti per Paesano, lo straniero Zahariev, il "pistolero" Leonzio e per finire capitan Campori che intervistato afferma: "ormai mi sento a casa , l obbiettivo è uno solo e tutti lo conosciamo, brucia ancora per come è andata lo scorso anno, quest'anno abbiamo tutte le caratteristiche tecniche e professionali per riprovarci".
Sabato inizierà a parlare il campo con l'appuntamento al Pala Modigliani per la Supercoppa Italiana, due giorni di grande Basket dove 4 squadre di A2 e 4 di B, si sfideranno per portare a casa i due prestigiosi trofei nelle due categorie e la Pielle dovrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno, alle 20.30 semifinale con Ruvo di Puglia.