Una Pro Livorno Sorgenti con delle difficoltà di formazione, il direttore sportivo Marco Braccini parlando dei problemi di formazione dice che “il mister ha avuto delle difficoltà perché mancavano 3 centrocampisti e ha avuto il coraggio di far partire dall’inizio il classe 2003 Giorgio Brini, un ragazzo della squadra juniores nazionali e debuttante assoluto in prima squadra, il ragazzo dopo un po' di timidezza iniziale si è comportato bene.” Sul match in sé invece il direttore sportivo dei labronici afferma di “aver subito inizialmente la veemenza, l’aggressività e il ritmo del Forlì ma poi abbiamo alzato il ritmo e abbiamo avuto ottime occasioni durante il primo tempo. Nella ripresa i primi 20/25 minuti a mio avviso siamo stati spettacolari, la manovra però dopo 30’ è diventata meno scorrevole, abbiamo concesso troppo campo al Forlì. Sul 2 a 0 l’inerzia della gara era in mano nostra ma quando abbiamo subito gol poteva cambiare invece abbiamo reagito bene ed il gol del 3 a 1 ha sancito la vittoria contro un’ottima formazione.”
Il prossimo match sarà all’Armando Picchi contro il Marignanese Cattolica, oggi sconfitta dal Prato con un roboante 5 a 0, per quanto riguarda la situazione disponibili a centrocampo Marco Braccini auspica un ritorno di Bulli tra i convocati e anche di Turini vista la settimana a sua disposizione per prepararsi al meglio e anche di Mattia Falleni che essendo però difensore fa parte di un reparto più numeroso. Un’altra ottima notizia di oggi è il ritorno sui campi di allenamento di Bachini, quello che Braccini definisce “ritorno graditissimo di uno dei titolari di centrocampo” e tornando sul prossimo match dice che il risultato che oggi ha ottenuto la Marignanese “non deve assolutamente far pensare ad una gara semplice, arrivava da una vittoria importante in trasferta, questo è un campionato dove non si deve mai sottovalutare nessuno, siamo consapevoli che la Marignanese non ha la qualità del Prato o del Forlì ma sarebbe un errore pensare ad una partita comoda, noi dobbiamo sempre giocare al meglio delle nostre possibilità.”
Una Pro Livorno quindi ottimista ma, come traspare dalle parole del D.S., coi piedi per terra e vogliosa di non lasciarsi rimpianti alle spalle. Altra nota positiva di oggi è l’entusiasmo dei ragazzi biancoverdi che si sentiva in sottofondo durante l’intervista telefonica che testimonia la bellissima capacità di questa squadra di vincere e divertirsi.
Autore: Lorenzo Palma / Twitter: @Amarantanews
Altre notizie - Altro Calcio
Altre notizie
- 17:32 Le avversarie del Livorno. L'ambiziosa rifondazione dello Spezia
- 14:57 Giochi del Mediterraneo, gli atleti livornesi a medaglia: Marwa Bouzayani
- 19:26 Giochi del Mediterraneo, gli atleti livornesi a medaglia: Ilaria Elvira Accame
- 18:40 Arbitro. Spezia-Livorno a Zago della sezione di Conegliano
- 20:26 Per l’Unione Sportiva Livorno, il 9 settembre la quinta puntata con Pascali
- 11:16 Giochi del Mediterraneo, gli atleti livornesi a medaglia: Alessio Mannucci
- 20:23 Giochi del Mediterraneo, gli atleti livornesi a medaglia: Anna Leonardi
- 19:09 Postgara. Bacciardi, Livorno: “Abbiamo mostrato di avere più fame ed esperienza”
- 18:47 Postgara. Veseli, Livorno: "Qui ho trovato affetto e fiducia"
- 17:01 Coppa Italia. La rimonta del Belvedere spenge il sogno del Cecina, 5 a 2
- 16:40 Serie C, il punto dopo la terza. Cinque squadre al comando
- 23:46 Livorno-Atalanta Under 23, le pagelle degli Amaranto
- 23:37 Sala stampa. Beati, Atalanta U23: "Noi troppo poco incisivi in attacco"
- 22:09 Sala stampa. Vanigli, Livorno: "Siamo una squadra che non si accontenta"
- 21:01 Silenzi, cori e uno striscione, la protesta della Nord contro le squadre B
- 20:48 Mawete fa volare il Livorno, Atalanta U23 battuta, 1 a 0
- 17:54 Diretta web. Livorno-Atalanta U23 1 a 0 (finale)
- 15:28 Livorno-Atalanta U23, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 14:35 Giochi del Mediterraneo, gli atleti livornesi a medaglia: Noemi Basiletti
- 22:19 Lucarelli, Livorno: “Sono soddisfatto, questa squadra può solo crescere”
- 20:16 Giochi del Mediterraneo, gli atleti livornesi a medaglia: Sara Franceschi
- 19:10 Arbitro. Sarà Vingo di Pisa a dirigere Livorno-Atalanta U23
- 17:57 Ex amaranto. Camporese stupisce tutti e dà l’addio al calcio giocato
- 15:35 La presentazione. Livorno-Atalanta U23, amaranto in cerca di conferme
- 15:30 Giudice sportivo. Lucarelli squalificato e Vanigli in panchina, mancherà anche Djidji
- 21:26 Giochi del Mediterraneo, a Taranto si è chiusa l'edizione più bella di sempre
- 16:43 Atalanta Under 23, trampolino di lancio per giovani di valore


