Serie B, il punto dopo la seconda. Su la Salernitana, crisi Cittadella

02.09.2019 14:16 di Carlo Grandi   vedi letture
Serie B, il punto dopo la seconda. Su la Salernitana, crisi Cittadella

Livorno - E' stata una seconda giornata piena di sorprese e all'insegna del colpo esterno quella di Serie BKT 2019/20, un torneo che con ogni probabilità subirà uno scossone ulteriore al termine del calciomercato.

Un turno che ha visto come detto ben sei vittorie esterne a fronte di tre successi interni e un pareggio per un totale di 25 gol segnati.

Non si ferma la Salernitana di Ventura che esce dal Marulla di Cosenza  con 3 punti in tasca;il gol di Firenze regala un colpo esterno che sa di riscatto dopo che il Cosenza aveva di fatto spedito la Salernitana ai playout lo scorso anno vincendo all' Arechi alla penultima giornata. 

A punteggio pieno insieme ai granata ci sono Entella e Perugia; i primi vincono sul difficile campo della Cremonese grazie ad un gol di Schenetti, mentre i grifoni la spuntano con un po' di fortuna sul Livorno; finisce anche qui 0-1 per gli umbri, gol di Iemmello su svarione difensivo di Gonnelli ( con gli amaranto che falliscono pure il rigore del possibile pareggio con un altro ex Foggia,Mazzeo).

Dietro spunta il Pisa, che vince  di autorità al Menti di Castellammare di Stabia per 2 a 0 on gol di Gucher e  Marconi.Nerazzurri che raggiungono l'Empoli, fermato sull'1 a 1 dal Chievo (gol di Dezi per i toscani e di Djordjevic per i clivensi), il Benevento (travolgente contro il Cittadella: 4-1 per le Streghe frutto dei gol di Maggio,Insigne,Coda e Ghiringhelli - autogol -,mentre gol della bandiera dei veneti di Diaw) e il Crotone (corsaro a La Spezia grazie ad una doppietta di Simy per il 2 a 1 finale, gol aquilotto di Ricci).

Dietro a quota 3 spunta il Pescara, che ne fa 4 al Pordenone riscattando il brutto esordio stagionale; finisce 4 a 2 con gol di Galano (2),  Tumminiello e Palmiero, e di Gavazzi e Chiaretti per i ramarri

Altro colpo esterno di giornata quello del Venezia, che espugna Trapani grazie ad un gol di Bocalon. 

Conclude il turno il 2 a 1 del Frosinone sull'Ascoli; squadra di Nesta che evita il secondo ko consecutivo nei minuti finali, ribaltando l'iniziale svantaggio di Troiano grazie ad un rigore trasformato da Dionisi e da Paganini nei minuti di recupero. 

RISULTATI E CLASSIFICA

BENEVENTO - CITTADELLA 4-1 
CHIEVO - EMPOLI 1-1
COSENZA - SALERNITANA 0-1
CREMONESE - ENTELLA 0-1
FROSINONE - ASCOLI 2-1
JUVE STABIA - PISA 0-2
LIVORNO - PERUGIA 0-1
PESCARA - PORDENONE 4-2 
SPEZIA - CROTONE 1-2
TRAPANI - VENEZIA 0-1

CLASSIFICA

PERUGIA,ENTELLA,SALERNITANA 6; PISA,EMPOLI, BENEVENTO,CROTONE 4; PESCARA,ASCOLI,CREMONESE,VENEZIA,FROSINONE, PORDENONE, SPEZIA 3; CHIEVO,COSENZA 1; LIVORNO,TRAPANI,JUVE STABIA,CITTADELLA 0.