Seconda Categoria. Ardenza e Rosignano a valanga, poker Marinai

02.11.2021 22:45 di Marco Frosini Twitter:    vedi letture
L'Ardenza primo nel girone E
L'Ardenza primo nel girone E
© foto di Ardenza Calcio

Livorno - Sono ben quarantadue le reti realizzate tra il Girone E ed il Girone F di Seconda Categoria.

Nel Girone E l’Ardenza batte il Collesalvetti con un tennistico 6 a 2 grazie alle doppiette di Gragnani e Cassano ed alle reti di Guidi e Orlandi. Il successo vale ai rossoverdi l’aggancio al Selvatelle, bloccato sullo 0 a 0 a domicilio dal Casciana Termelari, in testa al girone. Per i neroverdi un ruolino esterno da incubo dopo il 6 a 0 incassato due settimane fa al Puccinelli di Livorno contro i locali del Livorno 9.

In terza posizione sale il Capannoli San Bartolomeo vittorioso nello scontro diretto con La Cantera Gabbro; proprio i gabbrigiani perdono terreno in classifica in favore del Livorno 9 e del Montenero, che ottengono i tre punti contro Fabbrica e Orlando: l’eroe di giornata è il giallonero Marinai autore di una strepitosa quaterna.

In coda gioisce solo il Collevica che stende la Nuova Popolare Cep con il gol nel finale di Fredianelli. Primo successo per i colligiani che abbandonano l’ultimo posto occupato attualmente dai pisani e dai cugini del Collesalvetti.

Cassano (Ardenza) e Marinai (Montenero) in testa alla classifica marcatori con quattro reti ciascuno, seguono in cinque a quota tre.

Questi i risultati della quinta giornata:

Ardenza - Collesalvetti 6-2

Capannoli San Bartolomeo - La Cantera Gabbro 3-1

Collevica - Nuova Popolare Cep 1-0

Fabbrica - Livorno 9 1-2

Orlando - Montenero 0-4

Selvatelle - Casciana Termelari 0-0

riposava: Carli Salviano

La classifica: Ardenza e Selvatelle 13 punti; Capannoli San Bartolomeo 10; Livorno 9* 9; Montenero 8; La Cantera Gabbro 7; Casciana Termelari 5; Carli Salviano* e Collevica* 4; Fabbrica e Orlando* 3; Nuova Popolare Cep e Collesalvetti* 1.

*una partita in meno.

Il prossimo turno:

Casciana Termelari - Orlando

Collesalvetti - Capannoli San Bartolomeo

La Cantera Gabbro - Selvatelle

Livorno 9 - Ardenza

Montenero - Collevica

Nuova Popolare Cep - Carli Salviano

riposa: Fabbrica

Nel Girone F la copertina di giornata è riservata al Rosignano Sei Rose che vince a Punta Ala con un sonoro 7 a 3: bomber Pellegrini ne infila quattro per il ritorno al successo dei biancoblu dopo il pari di sette giorni fa con l’Antignano. I rosignanesi salgono al settimo posto, a due soli punti dall’ultimo posto valido per i playoff ed attualmente occupato dai cugini del Solvay Rosignano.

In testa continua la marcia senza sosta del Marciana Marina che espugna Palazzi con la rete di Mazzei. Gli isolani restano ancora a punteggio pieno e distanti cinque punti dalle dirette inseguitrici Montieri ed Antignano: i giallorossi regolano 3 a 1 il Riotorto grazie a Tonelli, Menini e Salusti, i livornesi tornano dalla trasferta di Salivoli con il bottino pieno e con l’imbattibilità ancora intatta; oltre ai bianconeroverdi ed alla capolista, soltanto il Forte di Bibbona mantiene pulito il ruolino di marcia seppur con una partita in meno.

Il Roccastrada batte di misura il Ribolla e vola al terzo posto dove trova il Solvay Rosignano al quale non basta Turelli: al Gori di Vada sono i padroni di casa a fare festa grazie alle reti di Deri e Ferrari.

Pellegrini del Rosignano Sei Rose comanda con cinque reti davanti a Salusti (Montieri, 4) e Palmieri (Punta Ala, 3).

Questi i risultati della quinta giornata:

Montieri - Riotorto 3-1

Palazzi Monteverdi - Marciana Marina 0-1

Punta Ala - Rosignano Sei Rose 3-7

Ribolla - Roccastrada 0-1

Salivoli - Antignano 1-2

Vada - Solvay Rosignano 2-1

riposava: Forte di Bibbona

La classifica: Marciana Marina 15 punti; Montieri e Antignano* 10; Roccastrada e Solvay Rosignano 9; Forte di Bibbona* 8; Rosignano Sei Rose* 7; Vada* 6; Ribolla 4; Salivoli e Punta Ala e Riotorto 3; Palazzi Monteverdi* 0.

*una partita in meno.

Il prossimo turno:

Antignano - Montieri

Marciana Marina - Vada

Riotorto - Ribolla

Roccastrada - Palazzi Monteverdi

Rosignano Sei Rose - Salivoli

Solvay Rosignano - Forte di Bibbona

riposa: Punta Ala