Promozione. Picchi Livorno, periodo delicato e mercato in stallo

11.07.2023 12:07 di  Lorenzo Palma  Twitter:    vedi letture
Promozione. Picchi Livorno, periodo delicato e mercato in stallo

Livorno – L’Armando Picchi, retrocesso in Promozione dopo un campionato difficile tra brutte prestazioni ed arbitraggi discutibili in momenti cruciali, sta vivendo una fase di transizione societaria molto delicata. Al momento non si conosce ancora il quadro dirigenziale, dove potrebbero esserci delle novità né il settore tecnico composto da staff e giocatori.

La situazione è in un continuo divenire e l’inizio della stagione si avvicina. In ogni caso ha per adesso subito perdite durissime nell’organico a partire dal mister Nicola Sena che è passato al Real Forte Querceta in Serie D dopo ben dieci anni al Picchi; Cristiano Petri, Francesco Pruneti e Matteo Carlotti rimangono in Eccellenza rispettivamente al Perignano, alla Geotermica e al Cecina.

C’è il rischio che la prossima non sia una stagione facile per l’Armando Picchi, che quasi certamente avrà meno tempo per preparare la rosa, ma la situazione è tutt’altro che compromessa sia a livello di prima squadra che a livello di cantera dato che comunque gode di un forte settore giovanile che potrà disputare i regionali élite nelle categorie Juniores, 2007, 2008 e 2009.