Castiglioncello - Vittoria importante sul difficile campo di Fornacette per il Donoratico che torna a casa con i tre punti in tasca, mantenendo il primo posto in classifica in condivisione con Geotermica e Montelupo. Dopo la prima frazione finita a reti bianche, in avvio del secondo tempo gli  amaranto passano subito in vantaggio grazie ad un’autorete di Parentini. Il forte Fornacette non ci sta ed al 15esimo raggiunge il pareggio grazie a Teggi su calcio di rigore. Sempre su rigore il nuovo e definitivo vantaggio dei livornesi che con Berretti conquistano una vittoria pesante per 1 a 2.

 

Il Castiglioncello impatta in casa contro un modesto Calci giunto sulla costa con il chiaro intento di portare via un punto. Nonostante per tutti i 90 minuti gli azzurri abbiano provato a sfondare il fortino pisano, e’mancato quel guizzo decisivo per raggiungere la vittoria. Da segnalare due occasioni d’oro per la squadra di casa, con il neo entrato Pagano  prima ( miracolo del portiere) e Cisse’ poi, che con un tiro da fuori a tempo scaduto, colpisce in pieno la base del palo. Uno 0 a 0 che non rende giustizia ai valori espressi in campo ma che comunque mantiene i ragazzi di Citi nelle prime posizioni di classifica.

 

L’Academy Portoferraio parte ancora una volta con l’Handicap regalando ai rivali della Butese un primo tempo che condizionerà il resto della gara. La prima frazione termina infatti con un secco 0-3 in favore degli ospiti. La ripresa, sulla falsariga del secondo tempo giocato domenica scorsa, ha visto una reazione decisa che portava due volte gli elbani in goal, ma che non bastava per raggiungere almeno un punto. Finisce con un 2 a 3 che lascia l’amaro in bocca per esser entrati in partita troppo tardi.

Sezione: Altro Calcio / Data: Dom 30 settembre 2018 alle 18:56
Autore: Marco Girolami / Twitter: @amarantanews
vedi letture