Livorno - L’ottava giornata, penultima prima della pausa Natalizia, ha visto un solo rinvio e partite con molte emozioni con una media di quasi 4 gol a partita.
La giornata si è aperta sabato col match salvezza fra Sammaurese e Seravezza Pozzi che si è conclusa 2 a 1 in favore dei padroni di casa che hanno aperto le marcature con Guatieri al 30’, dieci minuti risponde Grassi ma nella ripresa Gurini al 15’ sigla il gol decisivo per la vittoria che porta i giallorossi 13esimi e lascia gli ospiti al penultimo posto.
Domenica si sono giocate tutte le altre partite ad eccezione di Progresso-Forlì rinviata a data da destinarsi. Fra queste la Pro Livorno Sorgenti che pareggia 3 a 3 in trasferta contro il Lentigione (approfondimento completo pubblicato in data 20/12) in un match infinito con ribaltamenti e espulsioni culminato col rigore contestatissimo a 2’ dallo scadere che permette ai padroni di casa di conquistare un punto che fa bene soprattutto alle rivali delle due contendenti.
Parlando delle rivali una Correggese in grande spolvero batte 4 a 2 in casa il Marignanese Cattolica con i padroni di casa che si portano in vantaggio al 9’ con Benedetti, gli ospiti rispondono al 18’ grazie a Rizzitelli ma dal finale del primo tempo in poi per i giallorossi c’è ben poco da fare contro gli avversari che trovano la via della rete al 37’ con Landi e durante la ripresa al 4’ e al 30’ con Lessa Locko e Saporetti. Gli ospiti segnano un gol finale utile solo alle statistiche con Nodari al 43’.
Clamorosa vittoria del Fiorenzuola 5 a 1 in casa contro l’Aglianese capolista fino ad ora imbattuta. Ospiti stesi dal rigore di Perseu dopo soli 5’ e dai tre gol di Bruschi al 40’ e al 7’ e 11’ della ripresa. I neroverdi reagiscono al 26’ s.t. con Brega ma i padroni di casa con Arrondini al 40’ si impongono definitivamente.
Il Prato non ne approfitta e si ferma sul 1 a 1 in casa del Real Forte Querceta, pareggia arrivato in extremis al 39’ del s.t. grazie a Cellini che risponde alla rete di Di Paola arrivata al 21’ del primo tempo.
Rimini che domina un Corticella, fanalino di coda con un solo punto, vincendo 4 a 0 grazie alla doppietta di Vuthaj arrivata al 15’ e 45’ del primo tempo, nella ripresa il risultato si consolida al 35’ con un autogol degli ospiti e con la rete di Pecci al 42’.
1 a 1 tra GhiviBorgo e Bagnolese che non aiuta nessuno e accorcia sempre di più la classifica in zona salvezza. Aprono le marcature gli ospiti al 19’ con Dembacaj, nella ripresa i padroni di casa la riportano in parità con Felleca al 31’.
L’ultimo match della giornata è Sasso Marconi-Mezzolara coi padroni di casa che vincono clamorosamente contro i più quotati avversari per 1 a 0 grazie al gol di Baietti dopo soli 6 minuti dall’inizio del match.
Si conclude così quella che senza dubbio è stata la giornata più emozionante dal punto di vista dei risultati e degli scontri importanti per la classifica. Si potrebbe dire che il campionato stia entrando nel vivo...
Risultati:Sammaurese-Seravezza Pozzi 2 a 1; Correggese-Marignanese 4 a 2; Fiorenzuola-Aglianese 5 a 1; GhiviBorgo-Bagnolese 1 a 1; Lentigione-Pro Livorno Sorgenti 3 a 3; Progresso-Forlì rinviata; Real Forte Querceta-Prato 1 a 1; Rimini-Corticella 4 a 0; Sasso Marconi 1 a 0.
Classifica: Aglianese* 18; Fiorenzuola*, Pro Livorno Sorgenti 16; Prato 14**; Correggese 13***; Lentigione 12*; Mezzolara*, Real Forte Querceta, Rimini* 11; Progresso 8**; Bagnolese*, Sasso Marconi 7; Sammaurese, Ghivizzano Borgoamozzano, Marignanese Cattolica, Forlì*** 6; Seravezza Pozzi** 4; Corticella** 1.
Marcatori: Rossi 9 (Pro Livorno Sorgenti); Formato (Bagnolese) 7; Lessa Locko (Correggese), Bruschi (Fiorenzuola), Felleca (GhiviBorgo) 6; Brega (Aglianese) 5.
Autore: Lorenzo Palma / Twitter: @Amarantanews
Altre notizie - Altro Calcio
Altre notizie
- 23:22 La Pielle lotta fino alla fine, ma Herons va in finale, 90 a 95
- 23:09 Arbitro. Vis Pesaro-Livorno sarà diretta da Zago di Conegliano
- 12:15 La presentazione. Livorno a Pesaro per ritrovare punti e identità
- 16:35 Formisano, Livorno: “La classifica non esiste, il tempo ci darà ragione”
- 16:26 Protti: "Inizia una nuova battaglia, il vostro affetto è una carezza"
- 09:22 Pielle, sfida agli Herons a Ravenna per la Supercoppa nazionale
- 09:13 Serie C. Ascoli, mister Tomei squalificato per sette giornate
- 08:32 Giudice Sportivo. Formisano recupera Marchesi, nella Vis Pesaro mancherà Jallow
- 23:47 Il 10 settembre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite il presidente Esciua
- 20:07 Un gol del livornese Marianucci consegna all'Under 21 la vittoria in Macedonia
- 22:05 Serie C, il punto sulla terza. L'Arezzo mette il timbro, Livorno da dimenticare
- 22:02 Coppa. Il ritorno a Perignano finisce pari ma la Pro Livorno esce, 0 a 0
- 21:42 Troppo presto per gettare la croce sui ragazzi
- 15:18 Postgara. Noce, Livorno: “Abbiamo reagito al gol subito, ma non è bastato”
- 14:44 Postgara. Ciobanu, Livorno: “Contento per il mio esordio, ma conta la squadra”
- 23:44 Livorno-Guidonia, le pagelle degli Amaranto
- 23:16 Sala stampa. Formisano, Livorno: "Mancata mentalità, serve fame e fatica"
- 23:12 Sala stampa. Ginestra, Guidonia: "L'atteggiamento ci ha portati alla vittoria"
- 22:41 Livorno, 1778 gli abbonamenti staccati per la stagione 2025-26
- 22:32 Un brutto Livorno si fa sorprendere dal Guidonia, 0 a 1
- 20:06 Diretta web. Livorno-Guidonia Montecelio 0 a 1 (finale)
- 17:19 Livorno-Guidonia, le ultime e le probabili formazioni
- 12:57 Serie C. Rimini, le dimissioni di Braglia consegnano la panchina a D’Alesio
- 10:49 Arbitro. Livorno-Guidonia a Esposito, amaranto imbattuti nei due precedenti
- 22:05 Intervista all'ex. Marcato: "Livorno è incredibile, è sempre nel mio cuore"
- 21:56 Odjer, Livorno: "Questa è una grande piazza e il gruppo è unito"
- 16:42 Peralta, Livorno: “Contento di vestire la maglia amaranto, per me si tratta di un ritorno a casa”
- 09:30 La presentazione. Livorno-Guidonia, amaranto in cerca di riscatto
- 08:37 Eccellenza. Cenaia al via, cinque gli ex amaranto che fanno parte del progetto