Castiglioncello – E’ iniziata da qualche settimana la preparazione degli atleti del Castiglioncello 1919 in vista del prossimo campionato di Promozione. L’entusiasmo e la voglia di ben figurare saranno da volano per la squadra azzurra che proverà ad imporsi in ogni dove in un campionato nuovo e difficile, campionato che è stato solo assaporato lo scorso anno prima della sospensione legata all’emergenza sanitaria da covid-19.
L’obbiettivo sarà naturalmente la salvezza da conquistare quanto prima, scoprendo strada facendo le proprie capacità. Il non avere i fari puntati addosso agevolerà i ragazzi di Citi, che potranno così mettere in pratica domenica dopo domenica le idee propositive del proprio mister.
La rosa è pressoché la solita della scorsa stagione, col gruppo storico capitanato dall’esperto portiere Barbetta, che assieme ai senatori Gigoni, Del Soldato, Grandi, Aquilante, Faraoni e Lo Vecchio, faranno da chioccia verso i più giovani, tramandando così il senso di appartenenza della maglia azzurra.
Insieme al mantenimento della categoria è difatti di vitale importanza per la società creare i presupposti per far crescere in maniera ottimale gli atleti provenienti dal settore giovanile, tema sempre stato al cuore della società del presidente Iarrusso, a maggior ragione adesso in un campionato come quello di Promozione dove i giocatori in quota possono esser ancor di più un valore aggiunto.
Di pari passo, per permettere che tutto possa effettivamente esser svolto nella maniera migliore a tutela della crescita dei ragazzi, andrà risolta la questione stadio che ormai da troppo tempo obbliga gli azzurri ad emigrare allo stadio Ernesto Solvay di Rosignano. Questione che è già stata portata ai tavoli sia del Coni di Livorno, il quale ha dichiarato il suo supporto, che dell’amministrazione comunale di Rosignano Marittimo che adesso dovrà renderla operativa. Una casa propria (il campo Belagotti oramai è utilizzabile solo per il perdiodo invernale come sede di allenamento, ndr) permetterebbe una perfetta organizzazione e concentrazione di risorse per continuare ad essere ancora di più una delle realtà sportive più importanti della provincia.
Autore: Marco Girolami / Twitter: @amarantanews
Altre notizie - Altro Calcio
Altre notizie
- 16:35 Formisano, Livorno: “La classifica non esiste, il tempo ci darà ragione”
- 16:26 Protti: "Inizia una nuova battaglia, il vostro affetto è una carezza"
- 09:22 Pielle, sfida agli Herons a Ravenna per la Supercoppa nazionale
- 09:13 Serie C. Ascoli, mister Tomei squalificato per sette giornate
- 08:32 Giudice Sportivo. Formisano recupera Marchesi, nella Vis Pesaro mancherà Jallow
- 23:47 Il 10 settembre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite il presidente Esciua
- 20:07 Un gol del livornese Marianucci consegna all'Under 21 la vittoria in Macedonia
- 22:05 Serie C, il punto sulla terza. L'Arezzo mette il timbro, Livorno da dimenticare
- 22:02 Coppa. Il ritorno a Perignano finisce pari ma la Pro Livorno esce, 0 a 0
- 21:42 Troppo presto per gettare la croce sui ragazzi
- 15:18 Postgara. Noce, Livorno: “Abbiamo reagito al gol subito, ma non è bastato”
- 14:44 Postgara. Ciobanu, Livorno: “Contento per il mio esordio, ma conta la squadra”
- 23:44 Livorno-Guidonia, le pagelle degli Amaranto
- 23:16 Sala stampa. Formisano, Livorno: "Mancata mentalità, serve fame e fatica"
- 23:12 Sala stampa. Ginestra, Guidonia: "L'atteggiamento ci ha portati alla vittoria"
- 22:41 Livorno, 1778 gli abbonamenti staccati per la stagione 2025-26
- 22:32 Un brutto Livorno si fa sorprendere dal Guidonia, 0 a 1
- 20:06 Diretta web. Livorno-Guidonia Montecelio 0 a 1 (finale)
- 17:19 Livorno-Guidonia, le ultime e le probabili formazioni
- 12:57 Serie C. Rimini, le dimissioni di Braglia consegnano la panchina a D’Alesio
- 10:49 Arbitro. Livorno-Guidonia a Esposito, amaranto imbattuti nei due precedenti
- 22:05 Intervista all'ex. Marcato: "Livorno è incredibile, è sempre nel mio cuore"
- 21:56 Odjer, Livorno: "Questa è una grande piazza e il gruppo è unito"
- 16:42 Peralta, Livorno: “Contento di vestire la maglia amaranto, per me si tratta di un ritorno a casa”
- 09:30 La presentazione. Livorno-Guidonia, amaranto in cerca di riscatto
- 08:37 Eccellenza. Cenaia al via, cinque gli ex amaranto che fanno parte del progetto