For special. La Nuova Arlecchino vicecampione nazionale a Tirrenia

20.05.2024 22:41 di  Articolo Redazione   vedi letture
La Nuova Arlecchino festeggia
La Nuova Arlecchino festeggia
© foto di Organizzatori dell'evento

Tirrenia – Grande successo per i campionati nazionali paraolimipici svoltisi presso il centro Coni di Tirrenia. Una celebrazione dello sport, inteso nel suo senso più puro, fatto di valori e sorrisi smaglianti sui volti dei giocatori e degli spettatori. Presenti ben 35 squadre per l’atto finale di una stagione che ha visto in totale scendere in campo 180 squadre e 2600 giocatrici e giocatori tesserati, che si sono affrontati in circa 1000 partite. La Nuova Arlecchino Livorno For Special, società gemellata con l’Unione Sportiva Livorno, con lavoro, sacrificio e tanta passione, ha conquistato la semifinale nella giornata del 18 maggio dopo tre vittorie consecutive e nella giornata di ieri, domenica 19 maggio, ha pareggiato 3 a 3 contro un sensazionale Cagliari, conquistando la vittoria ai rigori. La finale con il Padova Fd Calcio Veneto si è conclusa con il risultato di 3 a 1 per la squadra veneta lasciando comunque una grande soddisfazione nei cuori di tutti i ragazzi e dello staff livornese.

“Complimenti a tutti i ragazzi e al team di Livorno Arlecchino, nuovo vice campione d’Italia categoria disabili 2”, ha sottolineato il presidente del Livorno, Joel Esciua. “Faccio le mie congratulazioni anche a tutti i responsabili, Matteo Salvini, Matteo Stella, Valerio Orsini, Sergio Peruzzi, Elena Giorgetti e la presidentessa Natasha Lombardi, per il lavoro svolto nel corso di questa stagione. Questi ragazzi hanno dimostrato una tenacità e uno spirito di squadra ammirevoli. Si divertono, superano insieme i momenti di difficoltà e hanno illuminato il weekend in presenza di una folta partecipazione di tifosi livornesi. Che siano d’esempio e una fonte d’ispirazione per i nostri giocatori. Faccio i miei sinceri complimenti anche a Enrico Sbardella, coordinatore tecnico Cpo, e Marco Brunelli, amministratore delegato della Figc, per l’organizzazione e la resa dell’evento”.

Oltre che per il raggiungimento del secondo posto i complimenti della società Us Livorno sono andati anche a Brunero Brega, portiere di 71 anni della Nuova Arlecchino, premiato dal tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti, presente all’evento, come il giocatore più longevo della categoria.

All’estremo difensore Brega e alla Nuova Arlecchino giungano le congratulazioni anche da parte della redazione di Amaranta.it.