Eccellenza. Pro Livorno sul difficile campo del Montecatini

20.10.2018 17:10 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Eccellenza. Pro Livorno sul difficile campo del Montecatini

Livorno – Se c'è una cosa bella della Pro Livorno Sorgenti è che gioca sempre per vincere. E così, la squadra di Niccolai, farà anche nel pomeriggio di domani, domenica 21 ottobre, sul difficile campo del Montecatini Vadinievole. O almeno, ci proverà. E non sarà affatto facile. Perché quella di Marselli è una squadra molto forte, come dimostra il fatto che dopo cinque turni è seconda in classifica, a un solo punto dalla capolista Grosseto.

I biancoverdi della Pro vengono da un pareggio e da tre vittorie consecutive, tra cui l'ultima, roboante, ottenuta a spese del Piombino. Gli uomini di Niccolai, dopo aver perso nella gara d'esordio a Montignoso, sono andati sempre in crescendo, per cui questo fa ben sperare, anche se la difficoltà della gara di Montecatini è evidente e nessuno sottovaluta la trasferta. In rosa ci sono tuttavia non pochi giocatori interessanti, come ad esempio Zoncu, Pellegrini, Angiolini, Carani, capitan Rossi, solo per fare qualche esempio, che possono far molto bene in questo campionato di Eccellenza.

Adesso, alla sesta giornata, c'è la prima delle prove del nove in calendario. Dalla partita di Montecatini, come dalla prossima in casa contro il Grosseto, la Pro Livorno capirà di che pasta è fatta e chiarirà a sé stessa e ai suoi avversari che tipo di torneo potrà disputare.