Livorno – Altri due innesti di qualità nella Atletica Libertas Unicusano Livorno. Vestiranno la maglia amaranto due atleti liguri di notevole valore, Sara Chiaratti e Simone Luminoso.
Lo rende noto, attraverso un comunicato, l’ufficio stampa della società Libertas Atletica Runners di Livorno.
Sara Chiaratti è una multiplista, fresca reduce del raduno nazionale delle prove multiple ad Ancona insieme al neo amaranto Sion., da qualche anno al vertice delle classifiche nazionali che formerà con Federica Palumbo sicuramente la più forte coppia di multipliste italiane. Ha all’attivo un primato nell’eptathlon di 5.280 punti stabilito lo scorso anno proprio a Livorno, mentre al coperto si è issata fino a 3.855 punti. Atleta molto costante nei punteggi che riesce a guadagnarsi nelle sue fatiche ha tra le sue gare di punta il giavellotto dove è arrivata in occasione del suo personale di eptathlon a 47,15m, e il salto in alto dove vanta un PB di 1,71m. Nel suo palmarès ha la convocazione in nazionale con la squadra U20 indoor, un titolo italiano, 6 argenti e un bronzo.
Allenata da Angelo Gazzo e Riccardo Calcini a Firenze dove studia con profitto, rappresenterà sicuramente un investimento per il futuro amaranto essendo una giovane ventenne con belle attese da parte di tutto l’ambiente.
Sempre dalla liguria giunge Simone Luminoso un saltatore in alto della categoria senior che vanta un primato personale di 2,13 metri all’aperto e 2,09 ottenuto quest’anno. Allenato anche lui da Angelo Gazzo è un atleta che sicuramente saprà dare un suo prezioso contributo e soddisfazioni. Ha tra i suoi migliori piazzamenti un titolo italiano juniores, un argento e un bronzo.
Con l’arrivo di Chiaratti e Sion e con la presenza di Federica Palumbo già in squadra la Libertas Unicusano forma un tris di multiplisti di notevole livello azzurro.
Altre notizie - Altri Sport
Altre notizie
- 23:44 Amaranta d’Estate, il 2 luglio la terza puntata
- 22:50 Giorni interlocutori
- 16:15 Mercato. Livorno vicino a chiudere per Welbeck ed Antoni, ex Lucchese
- 11:39 A2/F. Orsini lascia il basket giocato ma rimane nel Jolly, sarà la team manager
- 08:52 Livorno, il direttore generale Mosseri ha rassegnato le dimissioni
- 23:44 Mercato. Parente si prepara al grande salto, su di lui la Cremonese
- 23:01 Comunicato non chiaro, la Pro Livorno Sorgenti farà l'Eccellenza
- 20:26 Potrebbe essere Toremar lo sponsor del Livorno in Serie C
- 19:30 Idee di riconferma. Il nuovo ruolo di Marinari in una generazione livornese
- 23:43 Pro Livorno, un nome patrimonio del calcio
- 23:40 Con la nuova stagione sportiva Amaranta cambia standard grafico
- 22:31 A2/F. La livornese Spagnoli torna a casa, sarà una cestista del Jolly
- 18:07 Idee di riconferma. Cardelli numero uno ma è forte il richiamo di Indiani
- 23:15 Gare remiere. Il Venezia si aggiudica il Palio, Borgo secondo
- 15:44 Dalla sinergia fra Pro Livorno e Portuale nasce la Portuali Sorgenti
- 14:50 Idee di riconferma. Risaliti è il nome giusto per la nuova difesa amaranto
- 12:56 Serie C, la definitiva composizione dei gironi entro la prima decade di luglio
- 21:17 Pielle. Andrea Turchetto confermato coach per la prossima stagione
- 21:00 Gare remiere. Il 28 giugno il Palio chiude la stagione delle gare marinare di Livorno
- 16:45 Idee di riconferma. Bonassi, il jolly di centrocampo che serve al Livorno
- 09:55 Mercato. Livorno, voci sull'esterno d'attacco Bacchin del Perugia
- 23:19 A2. L'ala guardia Piccoli è un nuovo giocatore della Libertas 1947
- 21:36 Idee di riconferma. Malva ha un potenziale che non si può sottovalutare
- 10:53 Ippica. Terza giornata di corse, al Caprilli ci sono anche i Pony
- 23:23 Amaranta d’Estate, il 25 giugno la seconda puntata
- 18:22 Scurdammoce o passato
- 17:55 Pielle. Burgalassi presidente e nel consiglio entrano nuovi soci
- 17:18 Idee di riconferma. Per Rossetti quindici gol possono valere la Serie C