Volandri, capitano di Davis, premiato in Comune dal sindaco Salvetti

13.12.2023 22:49 di  Articolo Redazione   vedi letture
Volandri e Salvetti
Volandri e Salvetti
© foto di Comune di Livorno

Livorno – l’ex tennista Filippo Volandri, capitano non giocatore della Nazionale italiana di tennis, fresca vincitrice della Coppa Davis, è stato premiato dal sindaco Luca Salvetti nella giornata di oggi, mercoledì 13 dicembre, nella sala Cerimonie di Palazzo Civica, sede del Comune di Livorno, per l’occasione gremita di tanti giovani sportivi dei circoli livornesi di tennis.

Il sindaco ha omaggiato Volandri, visibilmente soddisfatto per l’accoglienza ricevuta, con una pergamena, una copia delle Leggi livornine e il gagliardetto della città di Livorno.

Volandri, nato a Livorno il 5 settembre 1981, frequentatore dello storico circolo di Villa Lloyd, ha portato la Coppa in miniatura, che è stata posizionata su un tavolo a disposizione di chiunque volesse guardarla o semplicemente fotografarla.

Presenti all’evento erano il delegato provinciale del Coni livornese Giovanni Giannone, il consigliere nazionale della Federtennis Roberto Pellegrini, il presidente del comitato regionale della Federtennis Luigi Brunetti e il responsabile tecnico nazionale Under 14 e responsabile tecnico per la Federtennis del comitato regionale toscano Tomas Tenconi.