Nazionale. Lucchesi e Mori convocati anche per il match con l'Argentina

12.11.2021 15:04 di  Marco Frosini  Twitter:    vedi letture
La palla ovale della Fir
La palla ovale della Fir
© foto di Onrugby.it

Livorno - Questo fine settimana tutti i campionati nazionali osserveranno un turno di riposo per lasciare spazio al test match tra Italia ed Argentina, in programma Sabato 13 alle ore 14 al Monigo di Treviso. Gli azzurri torneranno sul rettangolo verde per affrontare i Pumas, ossia l'Argentina, dopo la sconfitta patita all’Olimpico contro gli All Blacks, Nuova Zelanda, il 6 Novembre scorso.

Tra i 23 convocati di Crowley ci sono anche i due livornesi Gianmarco Lucchesi e Federico Mori: il primo dovrebbe essere presente nel XV di partenza, solo panchina per l’ex Etruschi che potrebbe subentrare a partita in corso.

Senza le formazioni senior in campo, il calendario sarà ricco di eventi che coinvolgeranno vari settori giovanili della palla ovale livornese.

Si comincia Sabato 13 alle ore 15:30 presso il Montano di Via dei Pensieri, dove si affronteranno le selezioni Under 13 di Livorno Rugby, Piombino, Valdinievole e Lucca per il consueto raggruppamento delle squadre giovanili.

Si prosegue Domenica alle ore 11 al Priami di Via Marx a Stagno con il derby tra gli Under 17 di Granducato e Livorno Rugby, per poi concludere con un altro derby, ancora tra Livorno Rugby e Granducato, stavolta alle ore 12:30 presso il Montano.

Le prime squadre dei Lions e del Livorno torneranno in campo Domenica 21 per la quinta giornata di Serie B, rispettivamente in casa contro il CUS Siena Rugby ed in trasferta contro il Roma Olimpic.