Serie D. Una girandola di nomi per l'attacco del Livorno

26.07.2023 23:19 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Joel Esciua
Joel Esciua
© foto di Amaranta.it

Livorno – Una girandola di nomi per l’attacco del Livorno, il reparto che ad oggi, mercoledì 26 luglio, sembra il più arretrato nell’opera di costruzione.

Nella giornata odierna il presidente amaranto, Joel Esciua, ha esaminato la situazione di Alessandro Cesarini, 34 anni, giocatore molto tecnico ed abile, attaccante in grado di giocare sia come prima che come seconda punta, su cui però non è stata presa ancora nessuna decisione. Il Piacenza potrebbe infatti essere ripescato in Serie C. Questa possibilità potrebbe determinare il proseguo dell’avventura calcistica di Cesarini con il club biancorosso.

Non dissimile è il discorso per Claudio Morra, 28 anni, punta centrale, anche lui lo scorso anno al Piacenza. Sarebbe certamente un ottimo elemento, ma il suo arrivo a Livorno non è semplice, sia per il fatto che la società piacentina potrebbe essere ripescata in C, sia perché ha numerose richieste da club di Serie C e anche da importanti sodalizi di D.

Diverso è invece il discorso per Giacomo Vanni, 36 anni, attaccante centrale, svincolato, lo scorso anno alla Sangiovannese in Serie D. Sul giocatore, che ha una discreta esperienza in Serie D, vi è l’interesse di diverse società di D e di Eccellenza. Lui, però, potrebbe essere interessato a un avvicinamento a casa (è nativo di Cecina, ndr) e questo potrebbe favorire il Livorno.

Infine vi è Andrea Ferretti, 38 anni, attaccante centrale, che due anni fa è stato nel Livorno in Eccellenza e al momento è svincolato e disponibile. Lo scorso anno Ferretti è stato prima nel Rapallo e poi nel Castelfiorentino, in entrambi i casi in Eccellenza, prima in Liguria e poi in Toscana. Potrebbe essere utile anche come elemento di rincalzo. Nel suo curriculum, Ferretti, ha importanti esperienze in Serie D e anche in C.