Livorno - Ritorna a vincere il Livorno imponendosi per 3 a 1 sull’Ostia Mare, apre le marcature Bruzzo al 10’, pareggia nel finale di primo tempo De Cenco al 45+1’ poco prima che le squadre vadano negli spogliatoi per l’intervallo ma nella ripresa c’è quasi solo Livorno che chiude il match grazie ai subentrati: un Torromino in grande spolvero che segna con una gran botta da fuori al 28’ e poi Lucarelli al 41’ in discesa sulla fascia andando poi anche vicino alla doppietta pochi minuti dopo, buona prestazione degli amaranto in ottica del big match in arrivo contro la Pianese.
I bianconeri conquistano la testa della classifica battendo 3 a 1 il Città di Castello in terra umbra con le reti che arrivano tutte nella ripresa: avanti Rinaldini per gli ospiti al 12’, pareggia Brunetti poco dopo al 18’ ma Morelli al 26’ e Kondaj al 29’ chiudono la pratica. L’Arezzo cede il passo ai senesi fermandosi sul pareggio nel sintetico di Montespaccato con i padroni di casa che si portano avanti con Attili al 2’ della ripresa, il pari amaranto arriva solo al 45+2’ con Castiglia per il definitivo 1 a 1.
Rimanendo nelle zone alte della classifica vince ancora il Poggibonsi (la quinta nelle ultime sei partite) battendo 3 a 1 il Seravezza sul campo dei Lucchesi. Giallorossi in vantaggio al 16’ con autogol dei padroni di casa che riagguantano il pari al 27’ con Benedetti su rigore. Nella ripresa Regoli al 13’ e Bellini al 20’ portano a casa i tre punti rimanendo appaiati al Livorno.
Seconda sconfitta consecutiva per il Grosseto che perde 1 a 2 in casa contro la Sangiovannese, ospiti avanti con Migliorini al 30’, risponde Aleksic al al 38’ ma nella ripresa il gol decisivo è di Caprio al 25’ che affossa un Grosseto ancora più in difficoltà.
Pareggiano 1 a 1 il Ponsacco e il Tau, avanti i pisani con Mencagli al 24’ ma Carcani all’ultimo respiro al 45+2’ della ripresa impedisce ai padroni di casa di ottenere la 4 vittoria casalinga su 5 partite. Terminano 0 a 0 a sorpresa Flaminia-Orvietana e Terranuova Traiana-Follonica Gavorrano con le ultime della classifica che fermano due big del girone.
Chiude la giornata il pareggio tra Ghiviborgo e Trestina che finisce 2 a 2 con gli umbri che vengono rimontati due volte dai lucchesi: avanti con Gramaccia al 22’ del primo tempo, risponde Pera al 43’, nella ripresa Barbarossa al 3’ riporta in vantaggio i suoi ma Bongiorni al 19’ firma l’ottavo pari in undici partite per il Ghivizzano.
Risultati: Città di Castello-Pianese 1 a 3, Flaminia-Orvietana 0 a 0, Ghiviborgo-Trestina 2 a 2, Grosseto-Sangiovannese 1 a 2, Ponsacco-Tau 1 a 1, Montespaccato-Arezzo 1 a 1, Seravezza Pozzi-Poggibonsi 1 a 3, Terranuova Traiana-Follonica Gavorrano 0 a 0, Livorno-Ostia Mare 3 a 1.
Classifica: Pianese 26; Arezzo 24, Poggibonsi e Livorno 20; Flaminia 18; Follonica Gavorrano 17; Sangiovannese e Ponsacco 16; Città di Castello 15; Montespaccato 12; Ghiviborgo, Grosseto, Seravezza Pozzi, Tau Altopascio e Ostia Mare 11; Terranuova Traiana 7; Orvietana 6.
Classifica marcatori: Riccobono (Poggibonsi) 8; Pera (Ghiviborgo), Benedetti (Seravezza Pozzi) e Regoli (Poggibonsi) 7; Marcheggiani (Follonica Gavorrano) e Rinaldini (Pianese) 6 reti; Nieri (Mobilieri Ponsacco), Kondaj (Pianese) e Brega (Tau Altopascio) 5 reti.
Autore: Lorenzo Palma / Twitter: @Amarantanews
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 21:41 Per la panchina del Livorno crescono le quotazioni di Miramari, ex Forlì
- 17:59 Pielle, ora è ufficiale Tassinari, ha firmato un biennale
- 23:37 Il 1° luglio la seconda puntata di Amaranta d'Estate
- 15:17 Il piazzale davanti allo stadio d'Ardenza è largo Igor Protti, approvata la delibera
- 23:11 Remo. Borgo Cappuccini vince il Palio del centenario
- 19:15 Ex amaranto. Regoli saluta il Grosseto di Indiani e torna al San Donato
- 22:08 Mercato. Panattoni non rinnova con il Livorno e approda alla Nissa
- 16:17 Ex amaranto. Rossetti lascia il Prato e si accorda con il Siena
- 11:50 Coppitelli davanti a tutti, sarà lui il prossimo tecnico del Livorno
- 22:41 Addio a Protti. La piazza intitolata a Igor insisterà su una parte di piazzale Montello
- 17:14 Ronaldinho firma con il Ravenna, tornerà al Picchi da avversario
- 17:06 Remo. Sabato 27 giugno la centesima edizione del Palio Marinaro
- 19:09 Mercoledì 24 la prima puntata di Amaranta d'Estate dedicata a Igor Protti
- 16:24 Addio a Protti. Bari, la Curva Nord del San Nicola sarà intitolata a Igor
- 19:39 Malagò è il nuovo presidente della Figc, l'ha spuntata su Abete
- 10:03 Una strada per Igor Protti
- 23:39 Esclusiva. Esciua: “Protti fenomeno unico, nel cuore della gente come Maradona e Riva”
- 21:02 Addio a Protti. Il saluto della sua Rimini, più di mille allo stadio Neri
- 19:49 Tisci, Pascali o la conferma di Venturato per la panchina del Livorno
- 23:48 Addio a Protti. Venturato: “Il suo nome è parte integrante dell’identità livornese”
- 23:20 Addio a Protti. Chiellini: “Fa male salutarti ma resta quel che mi hai dato”
- 22:10 Addio a Protti. Un enorme striscione sotto la Nord: "Solo chi ti ha visto può capire"
- 21:20 Livorno saluta il suo Re Igor, in diecimila al Picchi tra cori e striscioni
- 17:46 Addio a Protti. Lenny Bottai: "Non erano i gol, era l'uomo con la sua umiltà"
- 12:49 Lucarelli e Protti, i due gemelli del gol che realizzarono un sogno
- 11:36 Addio a Protti, Lucarelli: "Giusto l'omaggio della città, mi manchi già"
- 10:43 Cecina, a Protti l’abbraccio di una comunità e di tanti volti noti
