Serie D, il punto dopo la 11a. Torna a vincere il Livorno, pareggia l'Arezzo

14.11.2022 14:31 di Lorenzo Palma Twitter:    vedi letture
Giuseppe Torromino, 1 gol
Giuseppe Torromino, 1 gol
© foto di Amaranta.it

Livorno - Ritorna a vincere il Livorno imponendosi per 3 a 1 sull’Ostia Mare, apre le marcature Bruzzo al 10’, pareggia nel finale di primo tempo De Cenco al 45+1’ poco prima che le squadre vadano negli spogliatoi per l’intervallo ma nella ripresa c’è quasi solo Livorno che chiude il match grazie ai subentrati: un Torromino in grande spolvero che segna con una gran botta da fuori al 28’ e poi Lucarelli al 41’ in discesa sulla fascia andando poi anche vicino alla doppietta pochi minuti dopo, buona prestazione degli amaranto in ottica del big match in arrivo contro la Pianese.

I bianconeri conquistano la testa della classifica battendo 3 a 1 il Città di Castello in terra umbra con le reti che arrivano tutte nella ripresa: avanti Rinaldini per gli ospiti al 12’, pareggia Brunetti poco dopo al 18’ ma Morelli al 26’ e Kondaj al 29’ chiudono la pratica. L’Arezzo cede il passo ai senesi fermandosi sul pareggio nel sintetico di Montespaccato con i padroni di casa che si portano avanti con Attili al 2’ della ripresa, il pari amaranto arriva solo al 45+2’ con Castiglia per il definitivo 1 a 1.

Rimanendo nelle zone alte della classifica vince ancora il Poggibonsi (la quinta nelle ultime sei partite) battendo 3 a 1 il Seravezza sul campo dei Lucchesi. Giallorossi in vantaggio al 16’ con autogol dei padroni di casa che riagguantano il pari al 27’ con Benedetti su rigore. Nella ripresa Regoli al 13’ e Bellini al 20’ portano a casa i tre punti rimanendo appaiati al Livorno.

Seconda sconfitta consecutiva per il Grosseto che perde 1 a 2 in casa contro la Sangiovannese, ospiti avanti con Migliorini al 30’, risponde Aleksic al al 38’ ma nella ripresa il gol decisivo è di Caprio al 25’ che affossa un Grosseto ancora più in difficoltà.

Pareggiano 1 a 1 il Ponsacco e il Tau, avanti i pisani con Mencagli al 24’ ma Carcani all’ultimo respiro al 45+2’ della ripresa impedisce ai padroni di casa di ottenere la 4 vittoria casalinga su 5 partite. Terminano 0 a 0 a sorpresa Flaminia-Orvietana e Terranuova Traiana-Follonica Gavorrano con le ultime della classifica che fermano due big del girone.

Chiude la giornata il pareggio tra Ghiviborgo e Trestina che finisce 2 a 2 con gli umbri che vengono rimontati due volte dai lucchesi: avanti con Gramaccia al 22’ del primo tempo, risponde Pera al 43’, nella ripresa Barbarossa al 3’ riporta in vantaggio i suoi ma Bongiorni al 19’ firma l’ottavo pari in undici partite per il Ghivizzano.

Risultati: Città di Castello-Pianese 1 a 3, Flaminia-Orvietana 0 a 0, Ghiviborgo-Trestina 2 a 2, Grosseto-Sangiovannese 1 a 2, Ponsacco-Tau 1 a 1, Montespaccato-Arezzo 1 a 1, Seravezza Pozzi-Poggibonsi 1 a 3, Terranuova Traiana-Follonica Gavorrano 0 a 0, Livorno-Ostia Mare 3 a 1.

Classifica: Pianese 26; Arezzo 24, Poggibonsi e Livorno 20; Flaminia 18; Follonica Gavorrano 17; Sangiovannese e Ponsacco 16; Città di Castello 15; Montespaccato 12; Ghiviborgo, Grosseto, Seravezza Pozzi, Tau Altopascio e Ostia Mare 11; Terranuova Traiana 7; Orvietana 6.

Classifica marcatori: Riccobono (Poggibonsi) 8; Pera (Ghiviborgo), Benedetti (Seravezza Pozzi) e Regoli (Poggibonsi) 7; Marcheggiani (Follonica Gavorrano) e Rinaldini (Pianese) 6 reti; Nieri (Mobilieri Ponsacco), Kondaj (Pianese) e Brega (Tau Altopascio) 5 reti.