Livorno - Ritorna a vincere il Livorno imponendosi per 3 a 1 sull’Ostia Mare, apre le marcature Bruzzo al 10’, pareggia nel finale di primo tempo De Cenco al 45+1’ poco prima che le squadre vadano negli spogliatoi per l’intervallo ma nella ripresa c’è quasi solo Livorno che chiude il match grazie ai subentrati: un Torromino in grande spolvero che segna con una gran botta da fuori al 28’ e poi Lucarelli al 41’ in discesa sulla fascia andando poi anche vicino alla doppietta pochi minuti dopo, buona prestazione degli amaranto in ottica del big match in arrivo contro la Pianese.
I bianconeri conquistano la testa della classifica battendo 3 a 1 il Città di Castello in terra umbra con le reti che arrivano tutte nella ripresa: avanti Rinaldini per gli ospiti al 12’, pareggia Brunetti poco dopo al 18’ ma Morelli al 26’ e Kondaj al 29’ chiudono la pratica. L’Arezzo cede il passo ai senesi fermandosi sul pareggio nel sintetico di Montespaccato con i padroni di casa che si portano avanti con Attili al 2’ della ripresa, il pari amaranto arriva solo al 45+2’ con Castiglia per il definitivo 1 a 1.
Rimanendo nelle zone alte della classifica vince ancora il Poggibonsi (la quinta nelle ultime sei partite) battendo 3 a 1 il Seravezza sul campo dei Lucchesi. Giallorossi in vantaggio al 16’ con autogol dei padroni di casa che riagguantano il pari al 27’ con Benedetti su rigore. Nella ripresa Regoli al 13’ e Bellini al 20’ portano a casa i tre punti rimanendo appaiati al Livorno.
Seconda sconfitta consecutiva per il Grosseto che perde 1 a 2 in casa contro la Sangiovannese, ospiti avanti con Migliorini al 30’, risponde Aleksic al al 38’ ma nella ripresa il gol decisivo è di Caprio al 25’ che affossa un Grosseto ancora più in difficoltà.
Pareggiano 1 a 1 il Ponsacco e il Tau, avanti i pisani con Mencagli al 24’ ma Carcani all’ultimo respiro al 45+2’ della ripresa impedisce ai padroni di casa di ottenere la 4 vittoria casalinga su 5 partite. Terminano 0 a 0 a sorpresa Flaminia-Orvietana e Terranuova Traiana-Follonica Gavorrano con le ultime della classifica che fermano due big del girone.
Chiude la giornata il pareggio tra Ghiviborgo e Trestina che finisce 2 a 2 con gli umbri che vengono rimontati due volte dai lucchesi: avanti con Gramaccia al 22’ del primo tempo, risponde Pera al 43’, nella ripresa Barbarossa al 3’ riporta in vantaggio i suoi ma Bongiorni al 19’ firma l’ottavo pari in undici partite per il Ghivizzano.
Risultati: Città di Castello-Pianese 1 a 3, Flaminia-Orvietana 0 a 0, Ghiviborgo-Trestina 2 a 2, Grosseto-Sangiovannese 1 a 2, Ponsacco-Tau 1 a 1, Montespaccato-Arezzo 1 a 1, Seravezza Pozzi-Poggibonsi 1 a 3, Terranuova Traiana-Follonica Gavorrano 0 a 0, Livorno-Ostia Mare 3 a 1.
Classifica: Pianese 26; Arezzo 24, Poggibonsi e Livorno 20; Flaminia 18; Follonica Gavorrano 17; Sangiovannese e Ponsacco 16; Città di Castello 15; Montespaccato 12; Ghiviborgo, Grosseto, Seravezza Pozzi, Tau Altopascio e Ostia Mare 11; Terranuova Traiana 7; Orvietana 6.
Classifica marcatori: Riccobono (Poggibonsi) 8; Pera (Ghiviborgo), Benedetti (Seravezza Pozzi) e Regoli (Poggibonsi) 7; Marcheggiani (Follonica Gavorrano) e Rinaldini (Pianese) 6 reti; Nieri (Mobilieri Ponsacco), Kondaj (Pianese) e Brega (Tau Altopascio) 5 reti.
Autore: Lorenzo Palma / Twitter: @Amarantanews
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 21:31 La presenza di Renzetti a Livorno non è passata inosservata a Lugano
- 14:55 Serie C, cinque punti di penalizzazione per la Ternana
- 12:31 Livorno, la Scuola calcio sospende lo sciopero in attesa dei contratti
- 23:57 LNB. Pielle un super terzo quarto, Chiusi è sconfitta 83 a 75
- 23:06 A2: Libertas, contro Rieti per restare in alto in classifica
- 23:45 Per l’Unione Sportiva Livorno, la diciassettesima puntata il 10 dicembre
- 22:32 Serie C, il punto dopo la diciassettesima. Ravenna unica capolista
- 18:48 Esclusiva. Renzetti, ex Lugano: "Nessuna trattativa ma felice di aver dato fortuna al Livorno"
- 16:43 Livorno, scuola calcio in sciopero per questioni di contrattualizzazione
- 23:00 La dodicesima puntata di Passione Amaranto, il 9 dicembre, non andrà in onda
- 21:20 Nuovi imprenditori interessati al Livorno, tra questi l'ex numero uno del Lugano?
- 20:11 Eccellenza. Terzo stop per il Cecina, la Sestese passa al Rossetti, 0 a 1
- 11:23 LNB. Il Golfo sfata il tabù Pala Tenda e batte Quarrata, 61 a 57
- 07:37 B2/F. Perullo illude ma arriva la sconfitta con il Pietrasanta, 1 a 3
- 07:04 Serie B. Lions ci prova ma rimaneggiato esce sconfitto a Gubbio 36 a 16
- 22:41 A2. Libertas eroica, sconfitta di misura a Bologna senza Woodson, 66 a 64
- 18:43 Eccellenza. La Pro Livorno soffre ma pareggia con il Castelnuovo, 1 a 1
- 17:36 Postgara. Baldi, Livorno: “Tanto da lavorare, se sono qui è grazie a Formisano”
- 16:05 Postgara. Mawete, Livorno: “Stiamo dando il massimo, cerchiamo di continuare così”
- 10:54 L'uomo venuto dal Nord
- 20:50 A1. Rugby Livorno conquista un punto con la capolista Parabiago, 24 a 36
- 20:38 Livorno-Arezzo, le pagelle degli Amaranto
- 19:38 A2. La Libertas a Bologna contro la Fortitudo per provare l'impresa
- 19:26 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Grande prestazione di tutta la squadra"
- 19:24 Sala stampa. Bucchi, Arezzo: "Oggi sfortunati e poco concreti davanti"
- 16:43 Il Livorno più bello della stagione stende la capolista Arezzo, 2 a 1
- 14:13 Diretta web. Livorno-Arezzo 2 a 1 (finale)
- 12:51 Livorno-Arezzo, le ultime prima del match e le probabili formazioni


