Campobasso - Dopo il Rimini, la cui situazione si fa sempre più critica, la scure dei punti di penalizzazione torna a cadere sul girone B della Serie C, quello che vede impegnato il Livorno. Nel tardo pomeriggio di martedì 25 novembre il Tribunale Federale Nazionale ha inflitto un -2 al Campobasso

La società molisana, attraverso una nota diffusa attraverso i propri canali ha ricordato come nella sentenza del TFN, rispetto al deferimento iniziale, sia caduta l'accusa di dichiarazione non veritiera "a conferma della lealtà e della buona fede del club".

"Resta, per il momento - prosegue il comunicato del club rossoblu - la contestazione di tardivo pagamento, per una parte marginale di vecchi contributi Inps (regolarmente rateizzati), che ha portato a due punti di penalizzazione e alla squalifica per tre mesi dell’intero CdA. La sentenza è appellabile. La società attende la notifica delle motivazioni alla base della decisione per le opportune valutazioni".

Sulla vicenda, attraverso una "Stories" pubblicata sul proprio profilo Instagram personale, si è espresso anche il presidente Matt Rizzetta: "In un momento di estrema delusione e rammarico comportiamoci con la classe e l'eleganza che ci ha sempre contraddistinto. Poi lottiamo per il nostro pubblico già domenica che sarà la medicina più bella che c'è".

Con i due punti di penalizzazione il Campobasso scende da 21 a 19 punti in classifica uscendo dalla zona playoff e collocandosi alle spalle del gruppone formato da Vis Pesaro, Gubbio, Forlì e Pianese e davanti alla Juventus NG.

Sezione: Calcio / Data: Mer 26 novembre 2025 alle 20:00
Autore: Luca Aprea / Twitter: @cafeponci
vedi letture
Print