Rimini - Nubi nerissime si addensano sul Rimini. La situazione della squadra romagnola, che sta vivendo una stagione complicatissima (al momento i biancorossi sono ultimi a -5 nel girone B della Serie C, lo stesso del Livorno, a causa di 16 punti di penalizzazione) per colpa di una grave crisi societaria, è prossima al capolinea. L'attuale proprietà nelle scorse ore ha infatti formalmente richiesto la liquidazione volontaria. Una decisione che, di fatto, conduce inevitabilmente verso l'esclusione del campionato con la prossima gara con la Torres che potrebbe non disputarsi.

Uno scenario che, come confermato dal sindaco della città Jamil Sadegholvaad, è "doloroso ma non inatteso". Lo stesso primo cittadino ha evidenziato che il bilancio chiuso il 30 giugno 2025 ha evidenziato una perdita di oltre 4 milioni di euro. "L'obiettivo - ha concluso - è garantire una ripartenza solida dal punto di vista sociale e finanziario. Se ci saranno le condizioni, anche una giornata cosi' amara potrà trasformarsi nell'inizio di una rinascita".

In caso di esclusione del Rimini tutti i punti conquistati contro i biancorossi saranno azzerati, le partite in programma si trasformeranno in turni di riposo e l'ultimo posto, quello che determina la retrocessione diretta in Serie D, risulterà già assegnato a tavolino con la conseguenza che si giocherà solo per stabilire la griglia dei playout. Ma di tutto questo ci sarà tempo e modo di parlare, ad oggi c'è da registrare soltanto l'ennesimo fallimento del sistema calcio italiano.
 

Sezione: Calcio / Data: Mer 26 novembre 2025 alle 20:43
Autore: Luca Aprea / Twitter: @cafeponci
vedi letture
Print