Livorno – Si apre quest’oggi, domenica 8 gennaio, una settimana molto intensa per il Livorno. Tre gare molto importanti, da disputare nel giro di sette giorni, con la possibilità, alla fine di questo tour de force, di capire che tipo di classifica possa meritare questa squadra. Il primo ostacolo da superare si chiama Bra, formazione al momento ad un punto di distanza dagli amaranto, ma reduce da una ottima serie di risultati positivi. La gara, con fischio d’inizio alle 17:30, è quindi una di quelle da affrontare con la massima attenzione per riuscire a portare via un risultato positivo.

Mister Venturato non potrà contare su Peralta, ancora alle prese con un infortunio, al suo posto come trequartista il nome favorito è quello di Biondi, già visto in quel ruolo ad Ascoli. A centrocampo vanno invece verso la conferma Luperini e Marchesi, ai lati del regista Hamlili. In difesa invece è aperto il ballottaggio tra il giovane Baldi e il nuovo arrivato Camporese, mentre a loro fianco agirà Noce.

Il tecnico dei piemontesi Fabio Nisticò sembra intenzionato a confermare il 3-5-2 visto nelle ultime gare. In difesa, davanti al portiere Renzetti, dovrebbero agire Fiordaliso, De Santis e Sganzerla. A centrocampo spazio a Lionetti, affiancato da Brambilla e Campedelli, mentre sulle corsie agiranno Milani a sinistra e Maressa a destra. In avanti, accanto al capocannoniere Sinani, favorito Baldini. Di seguito le probabili formazioni delle due squadre.

Livorno (4-3-1-2): Seghetti; Mawete, Noce, Camporese, Falasco; Luperini, Hamlili, Marchesi; Biondi; Dionisi, Di Carmine. All. Venturato

Bra (3-5-2): Renzetti; Fiordaliso, De Santis, Sganzerla; Maressa, Campedelli, Lionetti, Brambilla, Milani; Baldini, Sinani. All. Nisticò

Arbitro: Burlando di Genova

Diretta web su Amaranta.it a partire dalle 17:15 circa.

Sezione: Calcio / Data: Dom 08 febbraio 2026 alle 12:19
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print