Postgara. Giampà, Livorno: "Sei finali da qui alla fine"

19.03.2023 23:45 di  Gianluca Andreuccetti   vedi letture
Elia Giampà
Elia Giampà
© foto di Lorenzo Palma per Amaranta.it

Lido di Ostia (Rm) – In gol dopo quattro minuti grazie a un preciso colpo di testa su un cross spiovente di Greselin, Elia Giampà è una delle note più liete, non solo della trasferta di oggi in terra laziale ma anche di questo ultimo spicchio di stagione che ha visto avvicendarsi Lorenzo Collacchioni a Vincenzo Esposito: peraltro, nulla toglie alla qualità della prestazione del giocatore classe 1998 un cartellino rosso, più volte invocato dalla vivace tifoseria locale e arrivato soltanto al termine dei 90 minuti regolamentari.

Anche ripensando ai precedenti playoff dello scorso campionato e alla sfortunata trasferta di Roma contro il Montespaccato, Giampà introduce così la partita di oggi: “Quando veniamo a giocare su questi campi, incontriamo molto spesso compagini con un gran mordente: purtroppo, una volta andati in vantaggio, non è infrequente che la nostra squadra cominci a soffrire sulle seconde palle, soprattutto in trasferta. Si tratta di una cosa che non deve succedere e su cui lavoreremo da qui alla fine del campionato”.

“Dal mio punto di vista, sono contento per il gol, ma mi sarebbe piaciuto contribuire a un successo da parte della squadra: non giudico l’operato dell’arbitro, ma vorrei rivedere il fallo che ha portato alla mia espulsione” le parole del giocatore sulla sua prestazione personale.

Sul comportamento avuto dalla squadra in campo, Giampà è categorico: “In questo momento non siamo una squadra forte: una squadra forte fa un gol, un altro gol e un altro ancora: oggi noi abbiamo gravi difficoltà negli ultimi trenta metri. In questo momento, noi non siamo quelli che dovremmo essere, ma rappresentiamo una città e una squadra importanti per cui faremo tutto il possibile per essere all’altezza della situazione”.  

“Abbiamo 6 partite per centrare questi playoff – ha aggiunto il valente centrale amaranto – e siamo pronti a dare tutto per portare a casa l’obiettivo che abbiamo prefissato per questo finale di stagione: sarà importante arrivarci e sarà ancor più importante farlo nella miglior posizione possibile di classifica”.