Eccellenza. Quarta vittoria casalinga per la Pro Livorno con lo Zenith Prato, 1 a 0

18.02.2024 18:48 di Andrea Mercurio Twitter:    vedi letture
Pro Livorno e Zenith Prato
Pro Livorno e Zenith Prato
© foto di Amaranta.it

Livorno - Una vittoria sofferta e per questo forse ancora più bella. È questa l'estrema sintesi della partita della Pro Livorno Sorgenti che si conferma squadra in ottima forma, batte 1 a 0 lo Zenith Prato, e trova così la sua quarta vittoria di fila al Magnozzi. Il gol decisivo, nel secondo tempo, è di Lucarelli ben servito in area da Cutroneo.

Nel primo tempo le occasioni da gol sono state scarse da entrambe i lati sebbene i padroni di casa abbiano maggiormente controllato campo e pallone rispetto agli avversari invece più propensi a difendersi e ripartire.
Nel secondo tempo dopo i primi minuti di studio è ancora la Pro Livorno a prendere il comando delle operazioni ed è premiata dal gol di Lucarelli, per una volta nelle vesti di bomber e servito da Cutroneo questa volta abile uomo assist. La partita sembra così scivolare verso la fine con la PLS in controllo della gara e gli ospiti, in maglia amaranto, non troppo incisivi in fase offensiva.

L'imprevisto che rende tutto più complicato per gli uomini di mister Bandinelli avviene intorno alla mezzora della ripresa quando il portiere di casa Serafini viene espulso dall'arbitro sig. Pianigiani per proteste. L'inferiorità numerica costringe la Pro Livorno Sorgenti ad un quarto d'ora finale di strenua difesa e sofferenza contro uno Zenith Prato totalmente riversato in attacco.

La vittoria finale, dopo 6 minuti di recupero, porta i bianco verdi in nona posizione e a soli 3 punti dalla zona play off. La partita in programma per domenica prossima, 25 febbraio, sempre al Magnozzi, contro la Massese al momento terza in classifica, potrà dire molto sulle ambizioni della squadra livornese che in questa seconda fase del campionato sta vivendo un periodo di ottima forma confermato dai risultati ottenuti.


Pro Livorno Sorgenti - Zenith Prato 1 a 0 (0a 0)

Pro Livorno Sorgenti: Serafini, Solimano, Lucarelli, Quilici, Cavalli, Lischi A., Montagnani ( 24' st Putrignano), Santagata, Cutroneo (43' st Fornaciari), Signorini, Lucchesi ( 32' st Strambi). A disp: Fraschi, Accordino, Turini, Di Fiandra, Maffei, Gianfranchi. All: Bandinelli.

Zenith Prato: Brunelli, Bucciantini (22' st Moretti), Mariani (42' st Falteri), Kouassi, Cela, Lunghi (28' st Mari), Ciravegna, Saccenti (22' st Gonfiantini), Castiello, Chiaramonti, Rosi. A disp. Pellegrini, Braccesi, Macchi, Casini, Luka. All: Settesoldi

Arbitro: sig. Pianigiani di Siena

Note: ammoniti Quilici, Cutroneo, Santagata (PLS), Brunelli (ZP) espulso Serafini (PLS)

Reti: 9' st Lucarelli (PLS)