Eccellenza. Per il Livorno la “prima” all’Ardenza è contro il Fucecchio

09.10.2021 10:29 di Luca Aprea Twitter:    vedi letture
Eccellenza. Per il Livorno la “prima” all’Ardenza è contro il Fucecchio
TUTTOmercatoWEB.com

Livorno – Archiviata la festa di Castelfiorentino, con oltre 400 tifosi al seguito a salutare la partita – vittoriosa – della rinascita il Livorno si prepara a un nuovo esordio: il match di domenica contro il Fucecchio sarà infatti la “prima” di Vantaggiato e compagni in campionato all’Ardenza che finora ha visto la squadra di Buglio giocare al “Picchi” solo in Coppa Italia dove, battendo per 4-0 il Piombino mercoledì sera, ha guadagnato la qualificazione al turno successivo.

Anche in questo caso l’attesa è davvero grande per salutare e incoraggiare, in casa, gli uomini chiamati a riportare il Livorno dove merita. Torromino e soci hanno già fatto capire che, al netto di qualche inevitabile meccanismo da mettere a punto dovuto al fatto di essere partiti in extremis, la squadra c’è e quando alza i giri del motore sono dolori. Per gli avversari. Il Fucecchio verrà a giocare la partita della vita pronto a riscattare la sconfitta patita in casa, e solo su rigore, contro il San Miniato. I bianconeri giocheranno con la spensieratezza di chi non ha niente da perdere e, come dovrebbe avere insegnato il primo tempo, tutt’altro che semplice, del “Neri” l’attenzione dovrà essere massima perché come ha ricordato mister Buglio in settimana «niente ci è dovuto».

In chiave formazione mister Buglio in conferenza stampa ha annunciato che qualcosa rispetto a domenica cambierà, soprattutto in difesa. In attacco molto probabilmente non ci sarà Bellazzini che non è al top e non verrà rischiato. In attacco almeno in partenza dovrebbe essere schierato il tridente composto da Vantaggiato, Torromino e Ferretti in attacco. Roba da 8 gol (su 11 complessivi) in 3 partite. Non male. Da valutare invece le condizioni di Frati, alle prese con il mal di schiena.

Per quanto riguarda le altre squadre livornesi del girone l’Armando Picchi proverà a cercare i primi punti della stagione proprio sul campo del San Miniato che, come detto, all’esordio ha sconfitto i prossimi avversari dell’Unione. Discorso analogo per il Piombino che dopo il ko contro il Tuttocuoio cerca i primi punti al Magona proprio contro quel Castelfiorentino che per un tempo ha tenuto testa al Livorno.

Fischio di inizio domenica alle ore 15. La fase di studio ormai è prossima alla fine, adesso si entra nel vivo.