Pieve Fosciana - Dopo tanto impegno e sudore e anche non poca sfortuna in alcune gare è arrivata la prima vittoria stagionale del Picchi che ha espugnato il sempre ostico campo del River Pieve per 1 a 2. Vittoria fondamentale, non solo per il morale, ma anche per una classifica che sebbene sia molto complicata non è ancora definitivamente compromessa.
La gara si risolve nella ripresa dopo un primo tempo abbastanza bloccato in cui è solo capitan Quilici ad impensierire il portiere di casa con un tiro da fuori area. Il gol del vantaggio livornese arriva intorno al ventesimo minuto del secondo tempo con Petri che insacca da posizione ravvicinata sugli sviluppi di un calcio d'angolo. I ragazzi di Sena prendono coraggio e trovano altre buone occasioni per raddoppiare, ma il River Pieve riesce a superare il momento di difficoltà e a 5 minuti dal termine della gara guadagna un calcio di rigore su un contatto tra Taddei e Canessa. Il difensore in maglia bianco amaranto, già precedentemente ammonito, viene espulso ed è lo stesso attaccante Pro Livorno a realizzare il penalty del momentaneo pareggio.
Nel finale la formazione allenata da Sena, seppure in inferiorità numerica, prova a riproporsi in avanti e tali sforzi producono risultato all'ultimo minuto di gara quando Petri viene travolto in area da un uscita a vuoto del portiere di casa Romboli. L'arbitro non ha dubbi e concede il rigore, Rossi lo realizza, ma durante l'esultanza Polese si fa ammonire per la seconda volta e viene espulso.
Gli ultimi minuti di gara in nove contro 11 sono di vera sofferenza, ma il Picchi riesce a difendere il risultato ottenuto e porta a casa la prima vittoria stagionale in una trasferta tra le più complicate. I tre punti ottenuti da Quilici e compagni accorciano la classifica in zona retrocessione e a 5 gare dal termine, il San Marco Avenza dista 5 punti. Per i ragazzi di Sena diventa ora fondamentale la prossima gara in Banditella contro il Tuttocuoio quartultimo.
River Pieve - Picchi Livorno 1 a 2 ( 0 a 0)
River Pieve: Romboli, Lunardi, Filippi, Byaze (1' st Bosi), Lavorini, Velani, Tocci (36' st Magera), Cecchini, Ba (33' st Babboni), Pieretti (24' st Fruzzetti), Canessa. A disp Tozzini, Fanani, Rocchiccioli, Dinucci. All Fanani
Picchi Livorno: Selmi, Del Bravo, Bani (18' pt Bindi), Taddei, Polese, Petri, Pruneti, Gargani (26'st Giusti), Quilici (43' Gattai), Rossi, Bonsignori. A disp: Graziosi, Loizzo, Cirri, Fiumicelli. All: Sena.
Arbitro: Merlino di Pontedera
Reti: 22' st Petri (P), 40' st Canessa (RP), 45' st Rossi (P).
Note: espulsi Taddei, Polese (P), ammoniti Taddei (P).
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 17:49 Mercato. Livorno attivo, firmano anche Welbeck, Marchesi e Calvosa
- 17:30 Serie C, ecco le date di gironi e calendari
- 23:49 Formisano, Livorno: “Ottima la prima settimana, lodo i ragazzi”
- 22:48 Mercato. Marchesi è arrivato in ritiro, rinnovano Marinari, Ndoye e Risaliti
- 20:10 Livorno, 7 a 0 nella prima uscita contro la Rappresentativa della Valdinievole
- 18:14 Ha prevalso il buonsenso
- 16:46 E' scomparso Bargagna, nel gruppo Fossa fu tra i primi ultras a Livorno
- 21:49 Scelto il logo del Livorno, la comunicazione alla Notte Bianca dello Sport
- 18:24 Prima sgambata del Livorno il 13 luglio, amichevoli con Entella e Seravezza
- 17:59 Mercato. Panaioli è arrivato dal Foligno, sempre vicini Dionisi e Welbeck
- 12:00 Ippica. Notte Bianca e domenica inclusione e premio Anglo Arabi
- 10:44 La Pielle chiude il roster con il giovane pivot Christian Luigi Kouassi
- 17:34 Mercato. Rossetti e Russo saranno ancora giocatori del Livorno
- 17:22 Eccellenza. La Pro Livorno riparte da Serafini e Cutroneo
- 13:44 Mazzoni verso il rientro nel Livorno, positivo il chiarimento con Esciua
- 10:19 Mercato. Hamlili è nuovamente del Livorno, fatta per Antoni e forse Welbeck
- 23:48 Mercato. Incontro positivo per Dionisi, anche Camara in ritiro
- 22:01 Nuovo logo, dopo le critiche il Livorno apre un sondaggio tra quattro disegni
- 18:28 Nuovo logo, la nipote di Magnozzi: "Sbagliato cancellare la storia"
- 22:28 Mercato. Panattoni è del Livorno, prolungano Marinari e Tani, saluta Vallini
- 21:36 Caso logo, nota del Livorno: “Costretti a cambiare, prendiamo atto del malcontento”
- 19:47 Eccellenza. Il Cecina prende Rossi e Pagni ma saluta Rovini
- 14:38 Amaranto partiti per il ritiro di Montecatini Alto, a salutarli Fernandez
- 11:51 Pielle. Un altro figlio d'arte per Turchetto, Denis Alibegovic
- 10:21 LNB basket. Tre squadre non iscritte, si va verso due gironi a 19
- 08:01 Anche Mazzoni sbatte la porta, Livorno nel caos, Esciua a New York