Serie B. Libertas 1947 ad Ozzano e Piombino a Chiusi, Cecina ospita San Miniato

26.02.2021 22:04 di  Carlo Grandi   vedi letture
Serie B. Libertas 1947 ad Ozzano e Piombino a Chiusi, Cecina ospita San Miniato

Livorno - Tredicesimo turno nel girone A2 di Serie B, penultimo della prima fase, e parte la corsa al piazzamento migliore in vista della seconda fase, che vedrà in programma otto partite con le squadre appartenenti al girone A1. 
Gare di importanza fondamentale quelle che vedono impegnate le tre squadre della provincia di Livorno, un crocevia di sfide salvezza e promozione che possono scongiurare pericoli o aprire scenari inattesi alla vigilia. 

Sfida insidiosa sul parquet dell'emiliana Ozzano per l'Opus Libertas 1947 Livorno. La squadra di coach Garelli viene dall'entusiasmante vittoria sulla capolista San Miniato e ha trovato entusiasmo e voglia di provare a giocarsi le proprie carte in ottica promozione. il coach livornese parla così sul prossimo impegno: Veniamo da un periodo felice con tre vittorie consecutive e una grandissima prova difensiva contro la capolista San Miniato. Ma non possiamo nè dobbiamo rilassarci: Ozzano all'andata ci ha meritatamente battuto e ha pure battuto San Miniato. Dobbiamo mantenere la stessa intensità difensiva e lo stesso atteggiamento battagliero visto da un mese a questa parte: sono sicuro che questa è la strada giusta per fare qualcosa di importante". 

Impegno difficile per il basket Cecina di coach Russo che al Pala Poggetti riceverà la capolista BluKart San Miniato. Uno scontro che si presenta come molto combattuto e con le due difese che vorranno indirizzare la gara dalla propria parte. I rossoblù, reduci da due belle vittorie esterne consecutive inframezzate dalla sconfitta interna contro Chiusi, hanno preparato la gara con molta attenzione e sono convinti di poter replicare la buona prestazione dell’andata quando i due punti presero la via di San Miniato solo nell’ultimo minuto di gioco dopo un grande equilibrio.

Trasferta impegnativa sul parquet di Chiusi per il Golfo PIombino; i ragazzi di coach Cagnazzo vengono dalla bella vittoria contro Firenze e l'aggancio a questi ultimi in classifica. Di fronte un'Umana Chiusi reduce da 6 vittorie consecutive con uno scarto medio di oltre 20 punti, ma il coach piombinese è fiducioso: "La squadra ha ritrovato voglia ed entusiasmo, andando per gradi e dandoci degli obiettivi di volta in volta. La gara con Chiusi la vivremo con un test per vedere a che punto siamo e capire quanta strada ancora c'è da fare per arrivare dove vogliamo. Sarà anche una sfida, una grande sfida, di quelle belle e difficili che danno tante motivazioni e dei premi importanti quando si vincono". 

Chiude il turno in questo girone la sfida delicatissima tra due squadre che stanno vivendo un momento assai negativo, reduci entrambe da quattro ko e che cercano una vittoria per rilanciarsi, stiamo parlando dell’Use Computer Gross che vedrà arrivare a Empoli la All Food Enic Firenze in uno scontro diretto che metterà in serissima difficoltà chi ne uscirà perdente.

Il programma della tredicesima giornata: 

27/02/2021 ore 18:00 Use Empoli-All Food Enic Firenze
27/02/2021 ore 18:30 Sinermatic Ozzano-Libertas Livorno 
28/02/2021 ore 18:00 San Giobbe Chiusi-Solbat Piombino 
28/02/2021 ore 18:00 Sintecnica Cecina-Blukart San Miniato