Serie B. La Pielle cala la manita, vincono anche Libertas e Piombino

01.11.2022 09:00 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
Serie B. La Pielle cala la manita, vincono anche Libertas e Piombino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Livorno - Cinque su cinque. La Pielle non sbaglia un colpo e centra il quinto successo in campionato su altrettante partite. I ragazzi di coach Cardani passano anche a Vanzaghello contro Oleggio (74-92) e restano in vetta a punteggio pieno. A tenere il passo dell'Unicusano ormai c'è solo Vigevano. I biancoazzurri sfoderano una prestazione di carattere: all'intervallo lungo Campori e compagni si sono trovati a -11 ma hanno avuto il gran merito di ribaltare tutto nel finale con un sensazionale break nell'ultimo quarto chiuso con un parziale di 15-33 che non ammette repliche.

Trova il riscatto anche la Libertas che spazza via il fanalino di coda Langhe Roero (88-50). Dopo il bruciante ko di Montecatini il quintetto libertassino si rilancia di gran carriera e si rimette in scia della coppia di testa.

Continua infine la striscia positiva di Piombino che batte anche la Robur et Fides Varese (90-70) Il +20 certifica l'ottimo momento di forma dei ragazzi di e lancia la Solbat nelle zone nobili della classifica.


SERIE B - GIRONE A | 5° GIORNATA

Junior Casale-Borgomanero                    63 - 88
Oleggio-Pielle Livorno                            74 - 92
Fulgor Omegna-Gallarate                        69 - 61
Pavia-Vigevano 1955                               78 - 86
Libertas Livorno-Langhe Roero             88 - 50
Sangiorgese-Legnano Knights                 56 - 54
Herons Montecatini-Gema Montecatini    65 - 66
Piombino- Robur et Fides Varese           90 - 70

CLASSIFICA

Pielle e Vigevano 10; Libertas e Sangiorgese 8; Piombino, Gallarate Omegna, Gema Montecatini 6; Legnano, Oleggio, Pavia, Casale 4; Herons Montecatini e Borgomanero 2; Langhe Roero e Robur Fides Varese 0.