Coppa Toscana. La Pielle supera la Libertas 1947, 65 a 61

06.09.2019 08:26 di  Jari Bulgarelli  Twitter:    vedi letture
Coppa Toscana. La Pielle supera la Libertas 1947, 65 a 61

Livorno - Davanti a circa 600 spettatori Pielle e Libertas 1947 hanno dato vita a una gara intensa e a tratti piacevole, valevole per il 2 turno della Coppa Toscana di Basket. 

Parte meglio la Libertas nel primo quarto , grazie a un ottimo Bertolini e a Niccolai, arrivando anche ad un vantaggio in doppia cifra.

Nel 2 quarto invece la Pielle di Da Prato rimonta fino al meno 4 chiudendo sul 30-34, sugli scudi Fantoni e Schiano. 

Dopo l'intervallo lungo regna l'equilibrio , un tifo bellissimo da entrambe le parti,  la Pielle a 7 dal termine del terzo quarto mette il muso avanti ma la Libertas ribatte colpo su colpo, si chiude il tempino con Malvone e compagni avanti di uno 47-48.

L'ultimo quarto è la fotocopia del terzo , punto a punto con errori da ambo le parti , un tecnico fischiato a 6 dal termine alla Libertas riporta Burgalassi e compagni sopra di uno , Niccolai dall'altra parte prova a tenere i suoi a contatto ma commette un fallo che manda in lunetta i bianco blu .

Si mette male per il 20 amaranto costretto a uscire per 5 falli, una perdita importante perché Niccolai fino a quel momento il migliore dei suoi per distacco.

A meno di 4 minuti la partita è equilibratissima e si viaggia sulla parità 61 a 61. Percentuali molto basse al tiro , Dell'Agnello prova a prendere per mano i suoi con 2 di vantaggio a 30 secondi dalla fine , l'ex Malvone fischiato , ha la palla del pareggio ma sbaglia entrambi i liberi. 

Baroncelli con 2 punti dalla lunetta a fil di sirena regala la vittoria alla Pielle , soffertissima a causa di una Libertas 1947 mai doma. 

Migliore in campo Pielle Dell'Agnello, autentico trascinatore nei momenti chiave, sponda Libertas 1947, invece, Niccolai, preciso al tiro e presente sottocanestro , unico neo l'uscita per 5 falli .

Finale: 65 a 61.