Chiedono una foto a Marino, ma poi il giocatore di Legnano viene insultato

20.03.2023 22:18 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Tommaso Marino
Tommaso Marino
© foto di Facebook

Livorno - E’ accaduto nell’area esterna del Pala Macchia, in occasione della gara disputata ieri sera, domenica 19 marzo, tra la Pielle Livorno ed i Legnano Knights, vinta dalla Pielle Unicusano. Tre tifose pielline hanno chiesto una foto al play di Legnano, Tommaso Marino, che si è reso disponibile, ma subito dopo lo scatto, il tutto immortalato in un video, sono partiti degli insulti al cestista da parte di alcune persone che erano nei pressi.

A rendere pubblico il fatto è stato il capitano della Nazionale italiana, Luigi Datome, che sui social ha postato un messaggio di solidarietà a Marino e di sdegno per l’accaduto: “Pensa che la cosa più triste della tua giornata coincide con la più divertente della loro, compassione per tanta pochezza”.

Lo stesso Marino, poi, ha pubblicato il filmato sul proprio profilo Facebook: “Visto che ormai è virale ovunque tanto vale che lo posti anche io…”.

Da segnalare che, nell’occasione, colto di sorpresa, Marino non ha risposto alle provocazioni e, insieme ad alcuni membri dello staff del club legnanese, ha raggiunto i suoi compagni di squadra.

Al solo fine di comprendere i fatti, non certo per giustificarli, preme ricordare che tra Marino e i tifosi della Pielle, più in generale tra i tifosi legnanesi e quelli piellini, ci sono stati momenti di tensione e provocazioni reciproche sia lo scorso anno a Livorno che all’andata in questo campionato a Legnano.