Uisp. Nessun pareggio nella terza di ritorno, Palazzi sempre in testa

22.02.2024 17:01 di  Articolo Redazione   vedi letture
Il Palazzi di Cecina
Il Palazzi di Cecina
© foto di Uisp

Livorno – Nessun pareggio nella terza giornata del girone di ritorno del campionato di Calcio a 11 Amatori organizzato dal Comitato Terre Etrusco-Labroniche della Uisp. Chi sta in cima alla classifica continua a fare la voce grossa, con la capolista Palazzi che ha superato in trasferta il Circolo Petrarca per 1-3, salendo così a quota 42 punti. Alle spalle del Palazzi c'è uno Sporting Club Rosignano che non molla di un centimetro la sua rincorsa verso il primo posto. Con il successo esterno per 0-4 sull'Amatori Montescudaio, lo Sporting Club Rosignano risponde presente e rimane a 5 lunghezze di distanza dalla vetta.

Nessun problema nemmeno per la coppia Asd Quercianella Termica e Arci La California Amatori, le due squadre che occupano il terzo posto a pari merito. Se da una parte l'Asd Quercianella Termica ha vinto di misura per 0-1 sul campo del Vada, dall'altra l'Arci La California Amatori è venuta via con l'intero bottino in tasca dalla partita disputata in casa del Serrazzano, superato dagli ospiti per 1-3. Scendendo la classifica troviamo la vittoria a domicilio per 2-4 del Livorno Forense sullo Jagerbomb. L'unica squadra che è riuscita a difendere il fattore campo è stato il Circolone Solvay, che nel proprio quartier generale non ha lasciato scampo all'Africa Academy, sconfitto per 2-0. Il prossimo turno si aprirà con la sfida tra Palazzi e Vada, in programma sabato 24 febbraio alle 14, e si chiuderà con il doppio testa di lunedì 26 febbraio alle 21 Africa Academy-Jagerbomb e Livorno Forense – Amatori Montescudaio.

Ecco il quadro delle gare in programma per la 15esima giornata: Palazzi – Vada (24 febbraio – ore 14), Arci La California Amatori – Circolone Solvay (24 febbraio – ore 14.30), Asd Quercianella Termica – Serrazzano (24 febbraio – ore 14.30), Sporting Club Rosignano – Circolo Petrarca (24 febbraio – ore 16), Africa Academy – Jagerbomb (26 febbraio – ore 21), Livorno Forense - Amatori Montescudaio (26 febbraio – ore 21).

Classifica dopo 14 giornate: Palazzi 42, Sporting Club Rosignano 37, Asd Quercianella Termica 29, Arci La California Amatori 29, Livorno Forense 23, Vada 18, Circolone Solvay 17, Circolo Petrarca 12, Serrazzano 10, Amatori Montescudaio 8, Africa Academy 7, Jagerbomb 6.