Serie D. La Pro Livorno illude poi cede il passo al Fiorenzuola, 3 a 1

04.10.2020 19:18 di Lorenzo Palma Twitter:    vedi letture
Serie D. La Pro Livorno illude poi cede il passo al Fiorenzuola, 3 a 1
© foto di Amaranta.it

Fiorenzuola d’Arda – Amara la prima trasferta per la Pro Livorno Sorgenti che viene sconfitta 3 a 1 da un brillante Fiorenzuola, squadra piacentina che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in Serie C arrivando seconda dietro al Mantova.

Parte subito molto bene la squadra di mister Niccolai, andata in vantaggio all’8’ con la rete di Rossi, ma al 33’ la riprende il Fiorenzuola con un rigore generoso trasformato da Stronati.

Nella ripresa i padroni di casa aumentano il ritmo e trovano il gol con Bruschi al 3’ e con Tognoni al 20’. Si arriva al novantesimo con diverse occasioni da gol da entrambe le parti. La partita finisce quindi con una meritata vittoria del Fiorenzuola e con una Pls sconfitta ma consapevole dei propri mezzi.

Fiorenzuola - Pro Livorno Sorgenti 3 a 1

Fiorenzuola: Battaiola; Hathaway; Guglieri; Zaccariello; Cavalli; Facchini (43’ st Salvaterra); Bruschi (29’ st Arrondini); Perseu (16’ st Colantonio); Oneto (38’ st Carrara); Stronati; Vita (11’ st Tognoni). All. Tabbiani.

Pro Livorno Sorgenti: Blundo; Petri; Falleni; Carani; Salemmo; Bulli; Frati (11’ st Brizzi); Costanzo (30’ st Matteoli); Granito; Camarlinghi; Rossi. All. Niccolai.

Arbitro: Caldirola, assistenti: Cardona e Marseglia.

Reti: 8’ pt Rossi (Pls), 33’ pt Stronati (rig) (Fio), 3’ st Bruschi (Fio), 20’ st Tognoni (Fio).

Note: ammoniti: Perseu (F); Salemmo (P); Stronati (F); Costanzo (P); Tognoni (F); recupero: 2’ pt e 5’ st.

.