L'Atletico Etruria illude poi si arrende a San Miniato Basso, 4 a 1

16.09.2021 09:14 di Marco Frosini Twitter:    vedi letture
L'Atletico Etruria
L'Atletico Etruria
© foto di Asd Atletico Etruria

San Miniato - Seconda amichevole per i biancoblu di mister Traversa, che dopo il pirotecnico 2 a 2 di Fucecchio, nella serata di ieri, mercoledì 15 settembre, hanno affrontato il San Miniato Basso, altra formazione di Eccellenza, mentre l’Atletico Etruria disputerà la Promozione regionale. Fucecchio e San Miniato Basso sono nello stesso girone di Livorno 1915, Piombino e Picchi Livorno.

Allo stadio Pagni i padroni di casa si sono imposti con un perentorio 4 a 1 dopo aver sofferto non poco nella prima mezz’ora, quasi interamente di marca colligiana.

Il risultato è stato sbloccato al 37’ grazie a un calcio di rigore concesso per atterramento di Mancini da parte di Bozzi. Ma il vantaggio è durato poco e al 45’ Romeo ha riportato in parità il match con una bella conclusione che ha superato Battini.

La ripresa è un monologo del San Miniato, che ha dilagato passando con Mancini all’8’, poi prendendo il largo con Demi al 20’ e con Khtella che ha calato il poker al 31’. Per l’Atletico Etruria, invece, solo una traversa di Filippelli e un tiro di Orfei prontamente respinto in angolo da Battini.

Da segnalare che Traversa, a San Miniato Basso, ha impiegato anche l’ultimo colpo messo a segno dal diesse Andreoni, ovvero il centrocampista

Matteo Anichini, classe 2001, che è arrivato dunque a rinforzare la rosa dei biancoblu in vista del prossimo campionato di Promozione.

Anichini ha fatto parte della prima squadra del Cascina che lo scorso anno ha ottenuto il salto di categoria in Serie D battendo il Fratres Perignano nella finale playoff di Eccellenza.
Cresciuto nei settori giovanili di Bellaria e Cascina, il giovane mediano ha convinto i dirigenti della società colligiana dopo essere già stato a disposizione del mister nelle scorse settimane.

Per l’Atletico Etruria si tratta di un innesto che andrà a rinfoltire la mediana attualmente composta da Filippelli, Lorenzi, Malloggi, Romeo e Sireno.


San Miniato Basso – Atletico Etruria 4 a 1 (1 a 1)

San Miniato Basso: Battini, Petri, Liberati, Castellacci, Arapi, Cela, Di Benedetto, Nolé, Chiaramonti, Demi, Mancuni. All.: Venturini. A disp.: Giannangeli, Lecceti, Tescone, Romeo, Tremolanti, Gargini, Ciravegna, Khtella, Bartoli.

Atletico Etruria: Lemmi, Nobile, Orlandi, Bozzi, Macchi, Anichini, Orfei, Sireno, Fermi, Romeo, Malloggi. All.: Traversa. A disp.: Gambini, Menichetti, Romboli, Filippelli, Cavallini.

Reti: 37’ pt Chiaramonti (rig.), 45’ pt Romeo, 8’ st Mancini, 20’ st Demi, 31’ st Khtella.